24/06/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> I mattoni di Monteluce

I mattoni di Monteluce
È incomprensibile il disinteresse verso le nostre piazze in mattoni. Possibile che non capiscano che non sono adatte al peso di camioncini, suv ed auto?
Monteluce è un quartiere che ho nel cuore e per me è una gran tristezza vedere com'è stato ridotto il sagrato della chiesa. L'altro giorno per andare in via del Giochetto ho preferito evitarlo e sono passato per la nuova piazza, così alla chiesa le sono girato intorno.
È incomprensibile il disinteresse verso le nostre piazze in mattoni. Possibile che non capiscano che non sono adatte al peso di camioncini, suv ed auto?
E c'è anche un altro aspetto che dovrebbe indurre al loro rispetto. Tutte e tre le piazze mattonate introducono a qualche cosa di bello: piazza Domenico Lupattelli alla chiesa di sant'Agostino; il sagrato di Monteluce alla bellissima chiesa di santa Maria ed al convento; quella di santo Stefano al palazzo della Fondazione Santi Chiarelli, alla meravigliosa zona che inizia con la recentemente restaurata torre degli Sciri e poi a san Francesco al Prato.
Invece, tutte e tre sono diventate parcheggi abusivi, come  ha fatto notare la Società di Mutuo Soccorso che spero altre associazioni cittadine (Fai, Italia nostra possibile non abbiano nulla da dire?) prendano ad esempio unendo alla sua la loro voce.


Paolo Benedetti

Inserito domenica 12 aprile 2015


Commenta l'articolo "I mattoni di Monteluce"

Commenti

Nome: Marta
Commento: Tenaci i monteluciani, continuano a tenere d'occhio la loro piazza. Ma il Vescovo ha risposto?

Nome: Giulia rondini
Commento: Il Fai ed Italia Nostra non parlano perché le signore che li dirigono appartengono alla stessa casta sociale di membri della giunta comunale. E tra amiche di salotto non ci si disturba, si preferisce mandare in malora le piazze in questione

Nome: Achille
Commento: Il disinteresse dei vigili urbani è vergognoso

Nome: Francesca Berioli
Commento: Speriamo che chi di dovere intervenga: fioriere in via dei Priori, paletti alzati con lucchetto a Sant'Agostino e Monteluce ed il problema è risolto

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7090382