24/06/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> L'importanza di un cancello (e dei cittadini)

L'importanza di un cancello (e dei cittadini)
Non si prenda la scusa che non ci sono i fondi necessari a fare questo misero lavoro di manutenzione. Se non vengono eseguiti è solo questione di mancanza di volontà e di dare poca importanza a chi ne chiede l'intervento

Amici, vi ricordate quando, dietro segnalazione di un cittadino che si lamentava delle condizioni del cancello che chiudeva lo spazio adibito agli animali a nord del Parco Sant'Anna, intervenimmo con un nostro testo e lo comunicammo subito all'ufficio del Sindaco?
https://www.facebook.com/puntoincontro/photos/pcb.1002458463099508/1002456246433063/?type=1&theater 

In quel frangente, gentilmente, il Signor Sindaco ci rispose immediatamente dicendo che aveva passato il problema al vice sindaco, quale titolare alla delega delle aree verdi pubbliche e alle U.O. di intervento.

Orbene, sono passati diversi giorni e nulla è successo se non quello, che si può notare nelle foto e cioè che gli stessi cittadini, motu proprio, si sono attrezzati, mettendo in loco un cancello di fortuna fatto con una transenna di ferro.

È alquanto seria la cosa, anche se in se il problema è di una importanza relativa, è altamente significativa di come le Istituzioni pubbliche, nella fattispecie il Comune, sono pronte a recepire ad a soddisfare le esigenze della comunità.

Che non ci dicano che il Parco in questione è stato dato in gestione ad una Associazione perché non è assolutamente vero! Sono troppe le cose da definire tra il Comune e l'Associazione interessata prima che si possa affermare che i lavori di manutenzione devono essere fatti dall'Associazione stessa.

Neanche si prenda la scusa che non ci sono i fondi necessari a fare questo misero lavoro di manutenzione. Se non vengono eseguiti è solo questione di mancanza di volontà e di dare poca importanza a chi ne chiede l'intervento.

Giampiero Tamburi



Comitato Club Pallotta Perugia


Inserito lunedì 4 maggio 2015


Commenta l'articolo "L'importanza di un cancello (e dei cittadini)"

Commenti

Nome: Achille
Commento: L'attuale vicesindaco quando era vicepresidente di Italia sua (pardon Nostra) si era mai offerto, lui ed Italia sua (pardon Nostra) per pulire strade o parchi?

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7090629