19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Cinema sotto le stelle, ecco “Giù la testa” a San Francesco al Prato

Cinema sotto le stelle, ecco “Giù la testa” a San Francesco al Prato
Giovedì 25 giugno la Sagra del Cinema presenterà la proiezione del capolavoro di Sergio Leone

Appuntamento ad ingresso gratuito, giovedì 25 giugno alle 21.30. L'iniziativa è promossa dal Consorzio dei Commercianti del Centro in collaborazione con l'Associazione dei Commercianti di Via dei Priori
“Invitiamo il pubblico – spiegano dalla Sagra del Cinema – a venire al Prato con cuscini, coperte, plaid, sedie da mare, sdraio... per gustare il capolavoro di Sergio Leone in un'atmosfera unica, piacevole e informale”

Grande Cinema sotto le stelle dell'estate perugina. Giovedì 25 giugno la Sagra del Cinema presenterà a San Francesco al Prato – alle 21.30 ad ingresso gratuito – la proiezione del capolavoro di Sergio Leone “Giù la Testa”. L'appuntamento, che si inserisce nell'ambito del programma di iniziative “Perugia is Open” promosso dal Consorzio dei Commercianti del Centro, sarà l'occasione per gustare un film meraviglioso – che verrà proiettato in pellicola, copia restaurata proveniente dal Centro Sperimentale di Cinematografia Cineteca Nazionale di Roma – in un contesto straordinario. “Invitiamo il pubblico – spiegano dalla Sagra del Cinema – a venire a San Francesco al Prato con cuscini, coperte, plaid, sedie da mare, sdraio... per godere il film in un'atmosfera unica, piacevole e informale”.
La Sagra del Cinema – progetto di promozione cinegastronomica dell'associazione perugina MenteGlocale – fa tappa così in uno degli spazi più suggestivi del centro cittadino, dopo due edizioni nell'area della torre medievale di Pretola e prima di spostarsi verso altri lidi (l'edizione 2015 è infatti in programma dal 30 luglio al 2 agosto a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo). “Ci sembrava il modo migliore per 'salutare' la nostra città – spiegano gli organizzatori – augurandoci di poter ripartire presto anche qui. Con l'occasione ringraziamo l'Associazione per Pretola, per aver collaborato con noi in questi anni e aver contribuito a far crescere questo progetto, e tutti i nostri partner e sponsor che ci sono stati vicini e ci hanno aiutato e supportato”.
Tra le collaborazioni c'è anche quella con l'associazione dei Commercianti di Via dei Priori, nata proprio in occasione della proiezione di giovedì 25 giugno e che – questo l'auspicio degli organizzatori – potrebbe dar vita ad una futura “Sagra del Cinema” vera e propria nel cuore di Perugia, magari già nel 2016. “La nostra associazione ha collaborato e sostenuto volentieri il progetto di MenteGlocale - sottolinea Maria Antonietta Taticchi, presidente dell'Associazione dei Commercianti di Via dei Priori - perché ha scelto proprio il Prato di San Francesco, spazio fantastico fino ad ora trascurato e poco utilizzato. La proiezione sul grande schermo sotto le stelle di un bel film sarà un'altra occasione di incontro piacevole, in una città sempre più accogliente e più sicura. Ci auguriamo che a questo appuntamento ne seguano altri e lavoreremo perché ciò si realizzi”.

Ufficio Stampa – “Sagra del Cinema”: Mg2 comunicazione - studio associato
Tel./Fax: 075.33390, Mob. 328.4675591




Inserito martedì 23 giugno 2015


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6995935