26/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Le fioriere di Monteluce sembrano portaceneri

Le fioriere di Monteluce sembrano portaceneri
Il Comune di Perugia per quanto riguarda il verde pubblico, e quelle fioriere sono verde pubblico, è indifferente

 

Adesso nella piazza mattonata di Monteluce la situazione del parcheggio abusivo è migliorata per merito di volenterosi residenti che alzano il paletto che impedisce l'ingresso delle auto. Anche se, a dire la verità, rimane purtroppo una parte di parrocchiani incalliti maleducati che l'abbassano, facendo tra l'altro fare la figura dei prepotenti e cafoni a tutti quelli che vanno alla Messa e che, invece, rispettano il sagrato della loro Parrocchia.

Comunque ora la piazza spesso è libera ed i suoi mattoni subiscono meno danni. E' più libera, ma paradossalmente non più abbellita dalle fioriere che prima venivano tenute benissimo: sempre con i fiori, sempre annaffiate.

Ora, invece, nessuno si preoccupa di loro. I fiori non ci sono più e, abbandonate a se stesse, più che fioriere sembrano destinate a diventare posacenere ed a finire ribaltate in terra visto che le auto, una botta oggi una botta domani, le stanno spingendo un po' qua ed un po' là e nessuno le rimette al loro posto come facevano prima gli addetti.

E su questa situazione credo che i parrocchiani maleducati c'entrino poco, mentre c'entra il Comune di Perugia che per quanto riguarda il verde pubblico, e quelle fioriere sono verde pubblico, è indifferente e quanto di più anticivico possa esserci.

 



Claudio Belladonna

Inserito lunedì 20 luglio 2015


Commenta l'articolo "Le fioriere di Monteluce sembrano portaceneri"

Commenti

Nome: Costanza Ciabatti
Commento: Qualche barelliere aveva proposto le fioriere nella piazza mattonata di santo Stefano in via dei Priori. Se devono farle ridurre così è meglio che lascino perdere, sia con le fioriere che con il loro vicesindaco.

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7005412