20/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Il ritorno dei piatti di plastica

Il ritorno dei piatti di plastica
Il nuovo capitolato (un affare di parecchi milioni, che fa gola a molti) prevede espressamente la fornitura di stoviglie di plastica: alla faccia delle promesse fatte ai genitori

Con la nuova gara del Comune di Perugia per l'affidamento del servizio di mensa scolastica quanti rifiuti di stoviglie di plastica saranno prodotti?

il Sindaco Romizi, l'assessore e Vicesindaco ambientalista Urbano Barelli e l'Assessore Dramane Wagué tanto attento alla qualità della vita dei propri cittadini, lo hanno considerato?

Estratto direttamente dal capitolato a pag 6: "Il gestore dovrà fornire bicchieri, tovagliette, posate e tovaglioli oltre ai piatti fondi e piani secondo il bisogno [...] Relativamente ai servizi di TIP. A, nelle scuole e nei luoghi dove non è presente la cucina dovranno essere forniti bicchieri di plastica, tovagliette di carta e tovaglioli in confezioni igienicamente a norma"



Legambiente Umbria

Inserito venerdì 24 luglio 2015


Commenta l'articolo "Il ritorno dei piatti di plastica"

Commenti

Nome: Giuseppe
Commento: Mi permetto un appunto: il vicesindaco non è sedicente... semplicemente non è. Notato come svicola dagli argomenti? Sui pigiami ha lasciato il suo sindaco con il cerino in mano.

Nome: Costanza Ciabatti
Commento: Mi permetto un appunto, il vicesindaco non è sedicente ambientalista... è solo sedicente

Nome: Alessandro Felici
Commento: Mi permetto un appunto: il vicesindaco Urano Barelli non è ambientalista. E' il sedicente ambientalista

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6998023