21/03/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Proprio un bel cartello

Proprio un bel cartello
Perché sostituire dei cartelli in perfetto stato di conservazione e ben leggibili con questi nuovi?

Cordigliano è una graziosa località di campagna di poche decine di abitanti, che si trova a circa dieci chilometri a nord del centro, sulla antica strada che collega la città a Ponte Pattoli.

Una sola strada, s'intende, e sulla strada, all'inizio e alla fine del paese, il cartello con il nome della località (per chi arriva) o con la sbarra trasversale (per chi ne esce).

I cartelli, dunque, c'erano, erano ben visibili, scritti con caratteri neri su fondo bianco, non erano danneggiati: eppure il comune ha pensato bene di sostituirli con cartelli nuovi di zecca (come si vede nella foto), con fondo marrone e scritta in bianco, come si usa per le indicazioni turistiche.

Non mi risulta che ci sia turismo a Cordigliano (ma chissà...): e allora, perché sostituire dei cartelli in perfetto stato di conservazione e ben leggibili con questi nuovi?

Oltretutto, il nuovo cartello (al contrario del vecchio) non porta la dicitura "Comune di Perugia" o "frazione di Perugia": vuoi vedere che ora Cordigliano fa comune per conto suo?

Ma al di là dell'ironia, ci chiediamo quanto costa un cartello come questo. Ma il comune non aveva difficoltà di bilancio?




Inserito giovedì 20 agosto 2015


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4544849