26/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Antonio Albanese e la Gialappa's Band al Morlacchi

Antonio Albanese e la Gialappa's Band al Morlacchi
Giovedì 5 novembre IMMaginario cala i suoi assi. Alla Rocca Paolina prendono il via anche i lavori di Umbria Creativa, laboratorio di idee, innovatori e tavoli per pensare il futuro e le sue forme


Alle 18 l'attore incontrerà il pubblico per parlare della sua carriera tra cinema, teatro e tv. Alle 21 toccherà alla Gialappa's raccontare 30 anni di risate tra radio e tv.

IMMaginario cala i suoi assi. Giovedì 5 novembre arrivano al Teatro Morlacchi di Perugia Antonio Albanese e la Gialappa's Band. Si comincia alle 18 con il popolare attore lombardo, che racconterà “l’artista” Antonio Albanese, dai primi personaggi al grande successo televisivo, passando per il teatro e il cinema. Creativo e altruista, ironico e positivo, con Albanese si andrà alla scoperta delle “stelle & stalle” del “Fare Cultura”. Giusto il tempo di un “cambio di palco”, e alle 21 toccherà alla Gialappa's Band - Carlo Taranto, Marco Santin, Giorgio Gherarducci - raccontare 30 anni di risate in radio e tv. Entrambi gli incontri sono ad ingresso gratuito.
Non solo grandi ospiti però per il Festival IMMaginario, sempre più votato come è alla formazione e all'innovazione creativa. Giovedì 5 novembre prendono così il via anche i lavori di Umbria Creativa (www.umbriacreativa.it), laboratorio fatto di idee, innovatori e tavoli che hanno lo specifico compiti di pensare il futuro e le sue forme, ospitato fino a domenica alla Rocca Paolina. In 4 giorni 25 incontri e 5 tavoli di discussione, 5 conferenze Ted  e 20 progetti di innovazione, 7 piattaforme creative e coworking, 50 imprese e 100 operatori culturali coinvolti, 6 laboratori per bambini, 10 laboratori per adulti e 1 evento finale: questi i numeri dell'originale fucina di idee e confronto tra realtà del territorio ed esperti nazionali, per pensare e sperimentare il futuro dell'innovazione, della creatività e della Cultura, in Umbria e in Europa. Dal webdoc alle web series, dal libro al crossmedia, dal museo tradizionale alla realtà aumentata, dalle città intelligenti a tutti i fondi di investimento per l’innovazione e per le imprese creative. Durante IMMaginario, il racconto dell’innovazione e di come la creatività cambia e (cambia l'impresa) nell’era digitale sarà declinato anche attraverso il teatro e la musica. Venerdì 6 novembre, alle 21 al Teatro Cucinelli di Solomeo, evento speciale con “L'impresa va in scena”, spettacolo di cinema, letture e musica dal vivo, in collaborazione con Confindustria in occasione della XIV Settimana della Cultura d’Impresa.
Programma completo su www.festivalimmaginario.it o www.vivalacultura.it



Filippo Costantini
Ufficio stampa Festival IMMaginario 2015
Mg2 comunicazione – studio associato
Tel: 075 33390 – 328 4675591




Inserito giovedì 5 novembre 2015


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7005101