19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Valerio Bruschini: protagonista di tutte le battaglie sociali e politiche della nostra regione

Valerio Bruschini: protagonista di tutte le battaglie sociali e politiche della nostra regione
19 febbraio 1956 - 4 novembre 2015. Lo ricordiamo, con il suo coraggio e la sua umiltà, in tutti i momenti più importanti, anche quelli più duri e difficili

Il 4 novembre, poco prima di mezzanotte, a causa di una gravissima malattia, e tra il dolore e le braccia di parenti, compagni ed amici, si è spento Valerio Bruschini.

Comunista, antimperialista, anticlericale irriducibile, insegnante e storico esponente dei Cobas scuola, Valerio è stato un protagonista di tutte le battaglie sociali e politiche della nostra regione.

L'essere stato recentemente eletto consigliere nel suo comune di residenza (Gualdo Cattaneo) con il Movimento 5 Stelle non gli ha impedito di tenere fede ai suoi ideali egualitari e alle sue pratiche sociali. L'ultima battaglia la stava conducendo a favore del popolo curdo, terra in cui si è recato nella scorsa primavera.

Noi lo ricordiamo al nostro fianco, con il suo coraggio e la sua umiltà, in tutti i momenti più importanti, anche quelli più duri e difficili.

E' una grave perdita, non solo per i suoi familiari, che lo hanno amato, ma per tutto il movimento rivoluzionario e operaio umbro.

Gli renderemo omaggio il 6 novembre, alle ore 15,00, presso la sala comunale di San Terenziano.

La sezione umbra del




Movimento Popolare di Liberazione

Inserito venerdì 6 novembre 2015


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6997650