22/05/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Un sabato IMMaginario da non perdere. Verso il grande finale

Un sabato IMMaginario da non perdere. Verso il grande finale
Tra creatività, innovazione e sperimentazioni musicali. Alle 22 al Morlacchi verrà musicato dal vivo il capolavoro di Jean Vigo “À propos de Nice”


Alla Rocca Paolina proseguono gli appuntamenti formativi di Umbria Creativa. Verranno presentati anche il progetto Mud Lab - MUD Museo Digitale e Youtopia Cambia Storia, impresa creativa in start-up che produrrà contenuti crossmediali. E alle 18 l'incontro con l'astronauta Umberto Guidoni

Sabato di incontri, laboratori e TEDdy conference alla Rocca Paolina per il Festival IMMaginario. Che, dopo il pienone di giovedì con Antonio Albanese e la Gialappa's Band, si avvia alla conclusione con l'altro attesissimo appuntamento di domenica 8 novembre, quando sul palco del Teatro Morlacchi salirà Federico Buffa con il suo spettacolo dedicato alle “Olimpiadi del '36”. Ma nel frattempo, sabato 7 novembre, prosegue così nel segno di Umbria Creativa - laboratorio di idee, innovatori e tavoli per pensare il futuro e le sue forme – il (non) festival perugino dedicato all'innovazione nella cultura e ai nuovi linguaggi dei media. Si comincia dalla mattina, alle 11, con il noTAVolo dedicato a come cambiano i Musei e il modo di fruirne: in questo contesto verrà presentato il Mud Lab - MUD Museo Digitale, progetto del Mibact che coinvolge 400 musei per la valorizzazione del Patrimonio Culturale. Nel pomeriggio si parlerà poi anche di Youtopia Cambia Storia, impresa creativa in start-up che produrrà contenuti crossmediali e progetti di contastorie per media tradizionali e nuovi/social media. Alle 18, sempre al Cerp, l'incontro con l'astronauta Umberto Guidoni: la conquista dello spazio, le nuove frontiere della ricerca nel racconto dell'orgoglio “stellare” italiano. Formazione, informazione, ma anche cinema e musica. Al Morlacchi IMMaginario ospiterà dalla mattina la premiazione dei vincitori del concorso di cortometraggi del Retro Film Festival 2015 e, alle 22, si chiuderà la giornata con la traccia dal vivo del capolavoro di Jean Vigo À propos de Nice, musicato dal trio Ricky L - Mac - Manuele Morbidini per un viaggio sonoro, sperimentale ed elettronico.
Programma completo su www.festivalimmaginario.it - www.vivalacultura.itwww.umbriacreativa.it

Filippo Costantini
Ufficio stampa Festival IMMaginario 2015
Mg2 comunicazione – studio associato
Tel: 075 33390 – 328 4675591




Inserito sabato 7 novembre 2015


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4650397