23/01/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> 'Sti grillini son sottili

'Sti grillini son sottili
Ta Romizi e l'autocivico nun gne dicon proprio gniente

Bartocciata

Quei sottili dei grillini
che l' sapemo so' lecchini
co ste polveri sottili
ta me paion bonpò vili.
 
Tal Romizi che je piace
l' fònno sta 'n santa pace
ta l'autocivico a l'ambiente
nun gne dicon proprio gniente.

 



Claudia del Bartoccio

Inserito mercoledì 30 dicembre 2015


Commenta l'articolo "'Sti grillini son sottili"

Commenti

Nome: Marco
Commento: Cari grillini, cosa avrebbero detto Di Maio, Di Battista la Taverna se fossero venuti a sapere che una partecipata del governo avesse dato un lavoro ad un fratello di Renzi? Avrebbero fatto giustamente fuoco e fiamme. Cosa hanno detto o fatto Pietrelli e la Rosetti quando si è scoperto che una partecipata del Comune di lavoro aveva commissionato un lavoro al fratello di un assessore della giunta di destra? Ve lo dico io. NULLA. E' per questa opposizione silente e complice che il forzaitaliota Romizi vi ha ringraziato

Nome: Claudio Belladonna
Commento: Il "non scrivete pagliacciate in rete" scritto da un grillino è grandioso. Ma non sono loro che fanno tutto in rete? Quando la usano gli altri non gli piace più la rete? La rete va bene solo quando la usano (e ci guadagnano) Beppe Grillo e Casaleggio?

Nome: Mario Vergoni
Commento: Se tanto mi dà tanto ed i grillini a Perugia vanno in crisi uno di loro come minimo, ma forse anche due dei consiglieri comunali salgono sul carro della destra che governa il Comune. Per ora se la ingraziano facendo finta di opporsi a lei

Nome: Amilcare
Commento: Il libero pensatore perugino/ si crede d’esser come Pasquino/ ma un rischiava la decapitazione/ l’altro invece è un tipo più fifone.// E’ molto solerte a non dispiacere/ a chi in loco decide le carriere/ e chiama satira prendersi gioco/ di chi a Perugia conta men che poco.// Si fa beffe molto malvolentieri/ di massoni, piddini e cementieri/ della Lega urla,pontifica e scrive/ ma non di quella delle cooperative.// Caro libero pensatore in fondo/ anche tu devi campar in questo mondo/ ti capisco, non sei forse pronto/ a pagar della libertà il conto.//

Nome: Alessio Relli
Commento: Gentile Emma, lei non è stata precisa di opportunisti voltagiubbe di sinistra nella giunta di destra del forza italia Romizi ce ne sono tre e non due. Presumo che lei si riferisse alla Casaioli (quella che fa parcheggiare in ogni luogo della città comprese le piazze mattonate) che è stata capolista del Pd; un altro è Dramane Waguè (quello degli asili e delle mense) che ha in tasca almeno 5 tessere di partito. Poi, e credo sia la persona che si è dimenticata, l'ex presidente del Comitato Prodi, ovvero l'autocivico vicesindaco. Ecco signora Emma questo tipo di persone sone quelle ai quali i grillini fanno l'opposizione che piace tanto al sindaco Romizi

Nome: Giuseppe
Commento: Amilcare sta nel 2016 è pensa a Spartaco ed i romani e non agli schiavi di oggi i migranti che lavorano in certe zone del nostro Sud. è nel 2016 e pensa ai conquistadores e non ai trafficanti di uomini di oggi. E' contro il liberismo e difende Romizi e non sa che paladino del liberismo in Italia è Berlusconi, fondatore e capo di Forza Italia ed idolo del sindaco Romizi

Nome: Costanza Ciabatti
Commento: Vorrei far notare al signor Amilcare che i nativi di oggi sono i disperati che attraversano confini in fuga dalla guerra. Le stesse persone alle quali lega e fratelli d'Italia vorrebbero sbattere le porte in faccia ed impedire di pregare. I nativi di oggi sono quelli contro i quali Salvini vomita odio, lo stesso Salvini con il quale Romizi è stato a cena tutti e due in tenuta nera come la camicia di tanti commensali. Sono i razzisti che fanno parte della maggioranza che consente a Romizi di governare la città.

Nome: Claudia
Commento: Ho risspoto con un'altra bartocciata: http://www.latramontanaperugia.it/articolo.asp?id=6731

Nome: Giuliano Pasqua
Commento: Nè Amilcare, né Emma hanno citato Romizi, forza Italia, destra lega. Parlano di Pd e sinistra. Lo fanno perché pensano alle prossime elezioni comunali. Siccome immaginano di andare al ballottaggio contro il centrosinistra pensano ai voti della destra. Anche il loro non citare Romizi e la destra è fargli "i lecchini" come dicono nelle bartocciate. Un altro ha scritto "non scrivete pagliacciate in rete." venite alle commissioni. Ma come? In rete ci sono le pagliacciate? Lo dicono loro? che sono nati in rete? che la idealizzano? Ma non l'hanno mai sentito Beppe Grillo nei comizi cosa dice della rete? Penso anche io, proprio anche in considerazione di questo modo negativo di intendere la rete, che se scrivono a Grillo Casaleggio quello che fanno in Comune i M5S gli fa fare la fine che ha fatto fare recentemente ad un sindaco

Nome: Federico
Commento: Allora, Amilcare voterà i grillini per contrastare la destra che non è quella fascio-leghista con il quale il sindaco Romizi di Forza Italia va a cena, ma il Pd. Emma, invece, dice che nell'attuale giunta ci sono due assessori di sinistra. A leggerla sembrerebbe che siano due esponenti di Rifondazione, o Sel o del Pd mentre sono solo due esempi del trasformismo molto diffuso in Italia, sono due opportunisti (voltagiubba direbbe il Bartoccio). Due modi di raccontare le cose, quello di Emma ed Amilcare, che fanno ben capire i ringraziamenti del sindaco di destra di Perugia ai consiglieri grillini in Comune.

Nome: Anna Rosa Passeri
Commento: Cara Emma, è la stampa locale che ha riportato il riconoscimento alla vostra oppisizione. Che pensi che se gli avesse nociuto, se fosse stata intransigente, se fosse stata veramente grillina l'avrebbe fatto?

Nome: Giap
Commento: Bentornato Franz

Nome: Vanni Capoccia
Commento: Personalmente sono andato una volta alla commissione cultura per perorare una lapide a favore dello storico dell'arte Pietro Scarpellini. Ho sentito consiglieri di destra e sinistra parlare con riconoscenza ed affetto verso Pietro, una persona che tanto ha fatto per il nostro ambiente e la nostra arte. Tre si sono opposti in base al regolamento, tutti e tre non hanno avuto una parola di riconoscenza verso Pietro, credo che nessuno dei tre l'abbia citato. Erano Camicia, Nucciarelli e Pietrelli, due della maggioranza di destra, uno dei 5 Stelle.

Nome: Andrea Dozi
Commento: Emma ha fatto capire il motivo della finta opposizione a Romizi. Lui, come ha detto Emma, ha due comunisti in giunta quindi non gli si oppongono, mentre l'opposizione la fanno a chi non governa il Comune (il Pd) perché di comunisti non ne hanno nessuno.

Nome: Amilcare
Commento: Siccome vivo nel 2016,temo il fascismo del 2016,che secondo me si chiama neoliberismo. E siccome il partito che in Italia meglio lo rappresenta è il Pd, votargli contro (europee, politiche, comunali, provinciali, circoscrizionali, condominiali) mi sembra la cosa strategicamente più logica. Sono contro il fascismo, come sono per Spartaco contro Crasso, per i nativi americani contro i coloni, per gli indios contro i conquistadores. Dovendo scegliere tra due destre preferisco quella meno organizzata e meno forte. Purtroppo il cambio di maggioranza a Perugia non ha intaccato la forza dei gruppi di potere. Quelli di ieri (cementieri legacoop, burocrazia) spadroneggiano anche oggi. Tranquilli amici del Bartoccio.

Nome: Costanza Ciabatti
Commento: BON ANNO GRILLINI Bon anno grillini / tornate birichini / altrimenti n'arpiate / i nostri votini. // Ve n’em dati a palate / pe' vedevve 'ncazzate. / Pe' rende Perugia mijore / e più giusta a tutte le ore. // Ve l'em dati pe’ fa opposizione. / Voaltre, invece, reggete ‘l lumone / tal vostro andreino / e ‘l su vice urbanino.

Nome: franz
Commento: I soliti discorsi dei falsi comunisti che pretendono di costruire una Perugia migliore, non ricordandosi che hanno governato la città, la Provincia e la Regione umbra per decenni. "Il piatto di lenticchie che ha ricevuto dalla -DC- forse non era energetico". Patetici !

Nome: Fabio Milletti
Commento:  "Romizi ha confermato che col M5S il confronto spesso è stato utile e costruttivo"(Corriere Umbria). Invece di prendervela con le bartocciate prendetevela con il sindaco è lui che ha detto che per il 2015 la vostra opposizione alla sua giunta di destra (forzaitaliota e fascio leghista) è stata sottile.

Nome: Amilcare
Commento: Caro Giap, da parte mia nessuna simpatia per i 5 stelle, che mai ho votato in vita mia (li voterei solo ad un eventuale ballottaggio contro la destra aggressiva e organizzata rappresentata dal pd) e che se mi rilegge con attenzione ho epitetato come scemi del villaggio. Vorrei solo segnalare che chi ha intenti satirici dovrebbe misurarsi con i veri potenti. I grillini sono patetici e sbandati e non fanno paura a nessuno. I veri padrini dell'Umbria quelli che veramente controllano le leve del potere, invece, evidentemente sì. Ma in fondo vi capisco.

Nome: Emma
Commento: E' evidente che non seguite ne la stampa locale ne l'attività consigliare! Vi prego di informarvi meglio http://www.perugia5stelle.it/ L'unico gruppo che fa vera opposizione in consiglio è il M5S, non di certo la sinistra che ha ben due assessori seduti in giunta! Sapete, basta venire nelle commissioni o in consiglio per vedere come funziona sono tutte pubbliche! Felice anno, con l'augurio che inizierete ad aprire gli occhi sulla realtà dei fatti!

Nome: Giap
Commento: Caro Amilcare la "corte" come la chiami tu a Perugia è cambiata. Ore ce n'è una di destra che va a cena con Salvini. Cambiata la corte sono cambiati i giullari. Ed i giullari a questa corte, in Comune, sono spesso le persone che ti affanni a difendere. Tanto è vero che hanno ricevuto complimenti pubblici dal sindaco evidentemente soddisfatto di loro.

Nome: Giap
Commento: Bon anno grillini / tornate birichini / altrimenti n'arpiate / i nostri votini. // Ve n’em dati a palate / pe’ fa opposizione. / E miga per regge ‘l lumone / tal vostro andreino / e ‘l su vice urbanino.

Nome: Alessandro Felici
Commento: BON ANNO GRILLINI Bon anno grillini / tornate birichini / altrimenti n'arpiate / i nostri votini. // Ve n’em dati a palate / pe' vedevve 'ncazzate. / Pe' rende a tutte l'ore / Perugia mijore. // Ve l'em dati pe’ fa opposizione. / E miga per regge ‘l lumone / tal vostro andreino / e ‘l su vice urbanino. 

Nome: Michele Fastellini
Commento: Cari miei troll ( o semplicemente gente disinformata che chiacchiera a vanva) 1 i grillini (nel caso specifico di Perugia, ma praticamente quasi tutti senno fanno la fine del sindaco di Gela) fanno vera opposizione; le battaglie le portiano avanti e se vi va di discutere nei consigli e nelle commissioni può sedere il pubblico e se alzate il culo lo venite a vedere; io quando posso vado ma non mi sembra di avervi visto. Se avete ... venite non scrivete pagliacciate in rete.

Nome: Giorgio
Commento: La Claudia del Bartoccio mi sa che ha colpito nel segno. Vedo che i grillini sono permalosini, Ma invece di prendersela ed insultare, forse, dovrebbero riflettere e chiedersi perché è così diffusa la convinzione che i loro rappresentati in Comune siano appiattiti sulla giunta di destra di Perugia

Nome: Costanza Ciabatti
Commento: i grillini fanno in comune una vera opposizione che, infatti, ha ricevuto dal sindaco Romizi di Forza Italia i complimenti.

Nome: Costanza Ciabatti
Commento: Bon anno grillini / tornate birichini / altrimenti n'arpiate i nostri votini

Nome: Amilcare
Commento: Pasquinata: genere letterario in cui, un intrepido temerario, denunciava con accenti pungenti l’infame arroganza dei potenti. Si rivolgevano impunemente, contro chi comandava veramente; un papa se la prese così a male, che invocò la pena capitale. Bartocciata: genere di canzone che con il debole fa lo spaccone, che prende di mira non il palazzo, ma al contrario chi non conta un cazzo. Ai lacchè, palazzinari, massoni, certo, meglio non rompere i coglioni, è più sicuro mettere alla berlina la naif compagine grillina. Caro Bartoccio, che grande coraggio a dileggiar lo scemo del villaggio; questo non è per me satireggiare, ma esser della corte il giullare.

Nome: Giulia rondini
Commento: non male l'idea di Agnese Bastia di segnalare a Beppe Grillo il comportamento in Comune dei suoi adepti

Nome: Giap
Commento: C'ha ragione la Claudia del Bartoccio. Oramai lo sanno tutti che i grillini fanno finta di fare l'opposizione

Nome: Agnese Bastia
Commento: Se lo viene a sapere Beppe Grillo quanto i grillini in Comune sono collusi con il potere che governa ora la città li fa espellere dal blog

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4459472