21/08/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Camminiamo insieme... aspettando San Costanzo

Camminiamo insieme... aspettando San Costanzo
Il Piedibus del Ben Essere vorrebbe innescare un circolo virtuoso proponendo il cammino come strumento di impadronimento, individuale e di comunità

In continuità con gli anni precedenti, la Usl Umbria1, nell'ambito del Programma intersettoriale “Costruiamo insieme Salute”, in collaborazione con il Comune di Perugia, organizza per sabato 23 gennaio 2016, una edizione speciale del Piedibus del Ben Essere, denominato "Camminiamo insieme... aspettando San Costanzo".
L'iniziativa è finalizzata alla promozione della mobilità attiva nella popolazione, per contrastare l’auto-mobilità, concausa di varie patologie cronico-degenerative, per l'innesco del circolo vizioso (sedentarietà, inquinamento ambientale ed acustico, isolamento sociale, incidentalità, stress).
Il Piedibus del Ben Essere vorrebbe innescare un circolo virtuoso proponendo il cammino come strumento di impadronimento, individuale e di comunità. Si configura, infatti, come un laboratorio in movimento, dove si mescolano saperi, sapori, valori, si attivano relazioni, si sviluppano emozioni, permettendo di raggiungere potenzialmente diversi obiettivi, sintetizzati nel paradigma delle tante S: Salute, Sicurezza, Socializzazione, Sostenibilità, Scoperta, Sinergia, Solidarietà, Strategia di approccio alla Comunità.
Ai fini organizzativi si chiede cortesemente di comunicare l'adesione  via mail entro il 21 gennaio.
Si ringrazia per la collaborazione e si  coglie l'occasione per formulare gli auguri per il 2016, dichiarato Anno Nazionale dei cammini. Buon Anno ... in cammino!



Erminia Battista

Inserito domenica 17 gennaio 2016


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4772717