18/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Perugia nell'età postbellica

Perugia nell'età postbellica
Lo sviluppo urbanistico della città. Giovedì 17 marzo
Si apre il 17 marzo alle ore 17:00 presso la Sala della Vaccara il ciclo di conferenze che hanno come tema "PERUGIA NELL'ETA' POSTBELLICA". Il primo incontro verterà sull'urbanistica della città, di cui ci parleranno gli Architetti Paolo Lattaioli e Claudio Dal Lago. Ricordiamo che la partecipazione è aperta a tutti. Per maggiori informazioni, fare click sulla locandina o consultare il nostro sito web all'indirizzo www.famigliaperugina.it

Questo incontro-conferenza è il primo di un ciclo di tre che vuole affrontare i prblemi della nostra città sotto il profilo strutturale del territorio, le scelte urbanistiche che ne hanno creato il volto dal dopoguerra ad oggi.
La città è cresciuta in modo disordinato ed oggi dobbiamo parlare di una sua riconnessione; le sue parti sparse debbono ricreare una continuità che oggi manca e per fare questo dobbiamo prima conoscere ciò che è accaduto per poi affrontare i possibili rimedi.
Per questo abbiamo chiesto il contributo di esperti e studiosi, professionisti che hanno vissuto e vivono la nostra realtà con interesse e passione.



Inserito sabato 12 marzo 2016


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6995488