20/11/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Il tempo per la marcia della pace è ora

Il tempo per la marcia della pace è ora
Il pianista Ai Weiwei ha detto che "l'arte sconfiggerà la guerra"


Ci sono due foto che stanno facendo il giro del Mondo. In una si vede il figlio di una rifugiata nato in condizioni terribili che viene pulito in una tenda con una bottiglia d'acqua minerale, nell'altra una pianista siriana che suona sotto la pioggia ad Idomeni al confine tra la Grecia e la Macedonia.

Quel pianoforte ce l'ha portato Ai Wieiwei che non solo è uno dei più grandi artisti viventi, ma anche un attivista per i diritti umani, motivo per il quale è perseguitato in Cina. Ai Weiwei, commentando il concerto, ha detto che "l'arte sconfiggerà la guerra".

Continuo a non capire perché Perugia, la città di Aldo Capitini, non si mobiliti contro quello che succede in Iraq, in Siria, Libia ed anche a Lampedusa ed in Grecia organizzando subito una Marcia della pace da Perugia ad Assisi.

Come dimostrano quel neonato, la pianista siriana ed Ai Weiwei il tempo per farlo, è ora.



Vanni Capoccia

Inserito lunedì 14 marzo 2016


Commenta l'articolo "Il tempo per la marcia della pace è ora"

Commenti

Nome: Paolo Benedetti
Commento: Non si può aspettare fino ad ottobre, i bambini muoiono ora, attraversano i fiumi ghiacciati ora, vengono respinti ora, sotto le bombe muoiono ora

Nome: francesco giulietti
Commento: A ottobre? Tra sei mesi? Dopo che questa data di ottobre era stata decisa mesi fa? Cose da impiegati, funzionari non da gente che sente dentro il cuore il bisogno di smuovere altri cuori. IL TEMPO E' ORA!!

Nome: Maria Pia Battista
Commento: Si terrà ad ottobre la Marcia Perugia Assisi che la Tavola della Pace sta organizzando. Non è una manifestazione che si possa preparare in due mesi. Sul sito della Tavola della pace è possibile trovare ogni informazione. Prepariamola insieme. Maria Pia Battista

Nome: Mario Vergoni
Commento: Non può essere la Pace a seguire i tempi degli organizzatori, ma loro che devono seguire il bisogno di Pace che c'è adesso.

Nome: Monica
Commento: Avrebbero dovuto averla già organizzata. Mi chiedo anche io cosa aspettino

Nome: Andrea Misiani
Commento: Perugia deve ritrovare l'orgoglio di tornare ad essere quella che era, una città ambiziosa che sapeva scuotere le anime. Bisogna farla subito la marcia della Pçace

Nome: Giap
Commento: Bisognerebbe organizzarla il giorno della bucciottata su Braccio

Nome: Costanza Ciabatti
Commento: Complimenti, avete fatto bene a ricordarlo a questa città. Una volta era Perugia a ricordarlo al Mondo

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4908284