21/03/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Fuori il Trattato Transatlantico (Ttip) dalla mia città

Fuori il Trattato Transatlantico (Ttip) dalla mia città
Il 7 maggio tutti a Roma

Ferma il Trattato transatlantico (Ttip) in Italia ha lanciato la campagna “Fuori il Trattato transatlantico dalla mia città”.

Firma la petizione in rete e diffondila ai tuoi contatti per dire ai sindaci, ai candidati sindaci e ai parlamentari di discutere del trattato in consiglio comunale e di opporsi.

Come forse saprai, i negoziati di questo accordo commerciale tra Usa e Ue stanno avvenendo a porte chiuse, senza consultare i parlamenti nazionali e tantomeno la società civile.

Infatti il Trattato transatlantico è concepito per favorire le multinazionali, soprattutto americane, interessate a conquistare il mercato europeo, a danno delle piccole imprese e dei nostri posti di lavoro. Per eliminare ogni barriera al commercio, l'accordo abbasserà le regole e i livelli di qualità, specialmente per il cibo e per l’ambiente, mettendo a rischio anche la nostra salute.

L'obiettivo del governo americano e della Commissione europea è concludere le trattative entro l'estate e per questo motivo ci siamo mobilitando. Oltre alla petizione, infatti, stiamo organizzando una grande manifestazione nazionale a Roma, il 7 maggio 2016.

Partecipa anche tu, gira questa lettera ai tuoi contatti, aiutaci a difendere il nostro territorio dalla speculazione dei grandi poteri economici e finanziari globali, partecipa alla  grande manifestazione nazionale a Roma, il 7 maggio 2016.




Inserito giovedì 31 marzo 2016


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4545231