24/01/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Piazza del Circo

Piazza del Circo
Vi ricordate i vespasiani provvisori messi a ridosso della Porta marzia della Rocca Paolina?


Tra occhi e pagina da leggere bisogna mantenere una giusta distanza, altrimenti se avviciniamo troppo gli occhi le righe sfumano e diventano illeggibili.

La stessa cosa succede con i luoghi del potere: più i cittadini vi si appiccicano più gli si annebbia la vista.

È quello che sta succedendo ad alcuni perugini ed alcune associazioni che protestavano per vespasiani provvisori messi dalla giunta precedente a ridosso della Porta marzia della Rocca Paolina.

Mentre ora, appiattiti come sono alla giunta attuale, hanno la vista e l'indipendenza di giudizio talmente annebbiate che non vedono che in piazza del circo stabili container mortificano la Rocca Paolina, oscurano il panorama dal belvedere, occupano, imbruttiscono ed occultano una piazza.




Paolo Benedetti

Inserito lunedì 11 aprile 2016


Commenta l'articolo "Piazza del Circo"

Commenti

Nome: Giap
Commento: A proposito. Che ha detto il Fai? E Italia Nostra?

Nome: Giuseppe Gigli
Commento: Gli architetti che protestavano veementemente contro i "pisciatoi" per Eurochoccolate ed ora tacciano, almeno tacciano

Nome: Andrea Dozi
Commento: Affacciarsi dai giardini Carducci. Che panorama!

Nome: Giap
Commento: Se l'avesse fatto Boccali!! Sentivi tu che casino buttavon sù i barellieri. A proposito, ma esistono ancora i barellieri?

Nome: Alessio Relli
Commento: Hotel della piazza in questi giorni di festival del giornalismo sarà stato, come tutti gli altri, pieno. Bella cosa gli abbiamo fatto vedere!

Nome: Costanza
Commento: Protestare giustamente per dei vespasiani che sarebbero stati lì 15 giorni e stare zitti di fronte a questi "loculi" vuol dire confessare di essere persone ed associazioni in malafede

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4460551