23/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Un passo dopo l'altro

Un passo dopo l'altro
I venti anni in Mali dell'associazione Baobab. Una mostra fotografica dal 15 al 24 aprile

La prima volta fu nel 1995 con un progetto di sostegno scolastico alla scuola primaria "Se Dembélè C" di Markala. Da allora l'associazione Baobab Onlus di Perugia, composta interamente da volontari, si è sviluppata in dimensioni e tipologia di aiuto riuscendo, ogni anno, a concretizzare una forma di sostegno non solo per la crescita scolastica dei bambini del Mali, ma anche per quella socio-economica delle loro famiglie.

A questa nostra esperienza dedichiamo una mostra fotografica, dal titolo "Un passo dopo l'altro", che si terrà a Perugia presso i locali di Umbrò -Via Sant'Ercolano 8- dal 15 al 24 aprile.

Scuole, pozzi, infermerie, orti, punti nascita, attraverso gli scatti dei volontari dell'associazione si ripercorreranno venti anni di microprogetti che anche grazie al tuo contributo hanno migliorato la vita a centinaia di persone.

Nel corso dell'iniziativa sono previsti 3 specifici appuntamenti:

15 aprile ore 18,00 - Cerimonia di inaugurazione con tutti gli amici e sostenitori che in questi anni ci hanno aiutato nella realizzazione dei nostri progetti. Al termine della cerimonia saremo lieti di condividere con te un momento conviviale.

21 aprile ore 17,30 - Pas de problemes - Proiezione del video girato presso le nostre strutture in Mali durante il viaggio umanitario Perugia-Dakar. Insieme a noi, il nostro amico Alessandro Bacci sarà a disposizione per raccontare le sue sensazioni e la sua esperienza di viaggio.

23 aprile ore 18,00 - Il cantastorie Mirko Revoyera presenta L'Africa è piena di leoni - Avventura e mistero nelle favole africane. Appuntamento dedicato ai bambini delle scuole, ma aperto a tutti gli appassionati del genere.

Tutti i giorni della mostra, volontari di Baobab saranno a disposizione dei visitatori dalle 18,00 alle 21,00.




Inserito giovedì 14 aprile 2016


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7001826