23/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> A Perugia riapre un'edicola

A Perugia riapre un'edicola
È l'Edicola 518, in fondo alla scalette di sant'Ercolano. La riaprono giovani donne ed uomini abituati a tuffarsi all'incontrario


Ma come, le edicole stanno chiudendo in tutta Italia ed a Perugia riapre un'edicola? Eh sì! È l'Edicola 518, in fondo alla scalette di sant'Ercolano. La riaprono giovani donne ed uomini abituati a tuffarsi all'incontrario. Quelli del giornale Emergenze, rivista di carta in un mondo che va on line.

Venderanno il loro periodico, libri e riviste d'arte, cultura e politica provenienti da tutto il mondo. Ma non solo questo, intorno all'edicola incontri culturali, concerti, poesia, mostre e chissà cos'altro riusciranno ad inventarsi.

E, visto che loro dicono che contemporaneo è tutto quello che è vivente, non c'è che da augurare all'Edicola 518 buona fortuna ed una lunga vita. Andarli a trovare ed insieme a loro fare un bel tuffo nella cultura.

In fondo che c'è di meglio di un tuffo all'incontrario in una città che sa solo stare con lo sguardo e la testa perennemente rivolti all'indietro.



Vanni Capoccia


Inserito giovedì 2 giugno 2016


Commenta l'articolo "A Perugia riapre un'edicola"

Commenti

Nome: Lucio Lolli
Commento: Ha detto giusto chi ha scritto il post. Perugia è una città con la testa perennemete rivolta verso il passato. Se arrivano giovani che guardano in avanti o in altre direzioni vanno assolutamente incoraggiati

Nome: Riccardo Vandoni
Commento: Ci andrò ed almeno un numero di Emergenze lo acquisterò

Nome: luca
Commento: Meglio quindi un tuffo in avanti e non all'incontrario. Per la cronaca anche altri ragazzi coraggiosi hanno investito migliaia di euro in edicole completamente rinnovate in Via dei Priori e nemmeno con tanta enfasi.

Nome: Rosa
Commento: ci andrò

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7001852