23/01/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Monteluce di sera

Monteluce di sera
Se alle persone si lasciano spazi pedonali queste in breve li riempono e rendono vitali

Cara Tramontana,

la foto della nuova piazza di Monteluce che vi invio è stata scattata, velocemente e da lontano, verso le 8,00 di sera. Mostra uomini, donne, ragazzi e bambini dei quali è facile immaginare le grida.

 Dimostra che se alle persone si lasciano spazi pedonali queste in breve li riempono e rendono vitali. Ed anche che gli abitanti di Monteluce che denunciano parcheggio abusivo e disinteresse verso di esso di sindaco e vigili urbani fanno il loro dovere di cittadine e cittadini ed un servizio alla città. Difendendo un a parte del centro storico, perché tale è Monteluce a differenza di come la pensano gli attuali abitanti del Palazzo dei Priori secondo i quali, come i fatti dimostrano, il Centro storico è solo Corso Vannucci e poco più. 

La foto ricorda anche che a pochi metri c'è il sagrato della chiesa di Monteluce che continua ad essere aggredito, pure esso con l'indifferenza di sindaco, vigili e consiglieri comunali sia di governo che di opposizione, dalle auto di una parte dei parrocchiani e la cosa, vedendo come viene utilizzata la nuova piazza, è ancora più stridente.
 



Gina Capitani

Inserito sabato 9 luglio 2016


Commenta l'articolo "Monteluce di sera"

Commenti

Nome: Serena Fatti
Commento: Sarebbe adattissima per concerti, spettacoli, cinema all'aperto

Nome: Costanza
Commento: Speriamo che il parroco si affacci e guardi. Capirebbe quanto sia dannoso quello che sta consentendo che venga fatto al sagrato della chiesa di Monteluce.

Nome: Claudio Belladonna
Commento: Questo succede quando si evita di far diventrare posti una distesa di lamiera d'automobili. Se è successo è perché cittadini - mai i vigili - li proteggono. Speriamo che a Monteluce abbiano voglia di continuare ad essere attenti.

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4460002