23/03/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Luglio: bolle l'inciucio su cemento e asfalto

Luglio: bolle l'inciucio su cemento e asfalto
Sinistra immobiliare, destra immobiliare e autocivici uniti nella disumanizzazione delle periferie

È una regola della politica, quando c'è da fare qualche inciucio che genera critiche si aspetta luglio. È caldo, la gente è distratta, c'è Umbria jazz e l'arrivo del generale agosto è incombente.
 
È quello che è successo con l'insediamento della Decathlon in zona Ellera - Olmo. La cosa che sorprende è che i primi a comunicarlo, vantandosene, sono stati i consiglieri comunali del centrosinistra. Hanno detto persino che con quest'insediamento, che porterà un sacco di automobili in una zona già intasata oltre ogni il limite dal traffico, la viabilità migliorerà. Sorprende ma poi mica tanto, erano già in consiglio comunale, uno addirittura vicesindaco, nella precedente legislatura, quella che ha portato ad una sonora sconfitta il centrosinistra proprio per lo strettissimo rapporto che aveva con il mondo della grande distribuzione e del cemento e per la disumanizzazione delle periferie che avevano causato.
 
Intanto l'autocivico vicesindaco fa il pesce in barile e fa finta di niente. Confidando nel generale agosto, nella dabbenaggine dell'opposizione, nella stampa distratta se ne andrà in vacanza sereno, sapendo che nessuno ricorderà ai perugini i proclami che faceva contro centri commerciali e cemento quando fingeva di essere civico ed ambientalista.
 



Alessandro Felici

Inserito mercoledì 13 luglio 2016


Commenta l'articolo "Luglio: bolle l'inciucio su cemento e asfalto"

Commenti

Nome: 'L RASPANTE
Commento: Mentre ntorno tutto bolle / e la gente sta 'n panciolle / sti mezzucci sotto 'l sole / falli ancora nun se pole.

Nome: Giuseppe
Commento: Evidentemente la sinistra immobiliare c'ha preso gusto a stare all'opposizione. Amen

Nome: Andrea Dozi
Commento: Caro Pd in Comune, mi sento di dirti solamente una cosa:"chi è causa del suo mal pianga se stesso"

Nome: Lorella Agnizzoli
Commento: Quelli della sinistra immobiliare sono di sorbo! C'hanno sbattuto il grugno e tanto non l'hanno ancora capito

Nome: Costanza
Commento: Non sarà putacaso che penseronno che i perugine c'hanno tutte l'anello al naso?

Nome: Claudia
Commento: 'n Comune che gran fico / chi sta a l'opposizione! / C'ha ditto senza 'sitazione / che mijorerà ìl traffico // doppo che c'avronno / misso 'l Declatonno, / e quisto è 'l colmo, / giù a Ellera Olmo.

Nome: Vanni Capoccia
Commento: Sarà un centro commerciale della Dechatlon dove per indorare la pillola metteranno intorno un po' di sport. Se poi lo sport non funzionerà si potrà sempre fare la variante della variante e costruire ancora. La sinistra immobiliare ha sempre agito così, la destra immobiliare pure ed i fintissimi autocivici vanno a ruota. Sul fatto che migliorerà il traffico è meglio stendete un velo pietoso

Nome: Alessio Relli
Commento: Che migliorerà il traffico l'andassero a raccontà alla nonna

Nome: Costanza
Commento: Non solo l'autocivico vicesindaco fa il pesce in barile; lo fanno anche i residui barellieri, tre o quattro per esere più precisi

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4547804