23/04/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Cosa è successo ai giardini della Cupa?

Cosa è successo ai giardini della Cupa?
Forse dobbiamo augurarci che qualcuno vada a cercare dei Pokemon all'interno del parco... Questa non è la Perugia che voglio consegnare ai miei figli

Difficile trovare le parole, davanti a questo scempio che oggi 19 luglio 2016, a soli tre anni di distanza da quell'inaugurazione del 6 aprile 2013, si presenta davanti agli occhi dei frequentatori (coraggiosi) del Parco della Cupa. 

Le foto ci aiutano a fermare, focalizzare, come l'avevamo trovato, e come l'abbiamo consegnato grazie all'intervento economico di un caro amico, cittadino perugino. Un intervento importante, sia sotto il profilo di quanto speso, sia sotto il profilo di riqualificazione. Un intervento volto a ripristinare un Parco che molti di noi hanno conosciuto anni indietro e che poi nel corso degli anni era diventato terra di nessuno e luogo di spaccio. Poco tempo fa volevamo partecipare al bando Comunale per l'affidamento di vari parchi, tra cui la "nostra" Cuparella.

Purtroppo i paletti troppo fitti, non ci hanno permesso di partecipare, ci è dispiaciuto e non poco, avevamo in mente serate di musica all'anfiteatro, aperitivi letterari, cinema per i più piccoli, giochi all'interno del parco, percorsi di mountain bike. E' rimasto tutto nel cassetto.

Nel cassetto è rimasta anche la manutenzione, che a mio giudizio doveva essere più accurata rispetto agli altri parchi della città, vista la donazione privata.

Purtroppo abbiamo potuto notare che sono stati censiti i parchi cittadini, attribuendo un numero accanto al loro nome, in quanto poteva risultare difficile ritrovarli, quindi con il numero siamo sicuri di ritrovarli meglio.

Forse dobbiamo augurarci che qualcuno vada a cercare dei Pokemon all'interno del parco...

Questa non è la Perugia che voglio consegnare ai miei figli.

Alcune delle foto che si possono vedere su fb:

 L'inaugurazione del parco della Cuparella, 6 aprile 2013

Il parco come si presenta oggi:




Tommaso Morettini

Inserito mercoledì 20 luglio 2016


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4599866