15/09/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Ma…Donna dai racconti di Rina Gatti

Ma…Donna dai racconti di Rina Gatti
Caterina Fiocchetti porta in scena la nuova versione dello spettacolo, sabato 20 agosto

TORNA IN SCENA CATERINA FIOCCHETTI CON “MA...DONNA”
 
NELL’ UNDICESIMO ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI RINA GATTI IL 19 AGOSTO 2005
 
Caterina Fiocchetti porta in scena per la seconda volta la nuova versione dello spettacolo da lei scritto, diretto e interpretato con l’accompagnamento al violoncello di Andrea Rellini.
La rappresentazione avrà luogo sabato 20 agosto nel cortile di Palazzo della Penna, luogo scelto da anni per essere il palcoscenico del programma teatrale della stagione estiva del Comune di Perugia, l’attrice perugina ha scelto di rappresentare il suo cavallo di battaglia nel pomeriggio, alle 18,30 usando per la prima volta la alla luce naturale del pomeriggio per recitare il suo monologo. Un testo che negli anni ha avuto numerose integrazioni man mano che l’esperienza e la professionalità della Fiocchetti la portavano a dare più spessore e pathos al personaggio. Testo che è stato anche tradotto in inglese da Margot Venn lo scorso anno per partecipare alla selezione della rassegna newyorkese “In Scena” che dà l’opportunita a piccole compagnie italiane di portare i lorolavori oltreoceano.
Da sottolienare il talento del musicista Andrea Rellini, il cui ruolo di accompagnamento al violoncello è stato amplificato in questa ultima messa in scena dove vedremo anche Caterina Fiocchetti prendere in mano uno strumento e mostrare le sue doti di musicista e di cantante.
 
Ma…Donna dai racconti di Rina Gatti
Un viaggio tra le parole, i suoni e le immagini che Rina Gatti ha lasciato nei suoi scritti.

di e con Caterina Fiocchetti
musiche di Andrea Rellini
Sabato 20 agosto 2016, ore 18.30
Cortile antistante ingresso a Palazzo della Penna
Via Podiani, 11 - Perugia

INGRESSO LIBERO




Inserito venerdì 19 agosto 2016


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4815027