15/11/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Tre milioni di contatti per la Tramontana!

Tre milioni di contatti per la Tramontana!
La Tramontana ha superato la soglia dei tre milioni di contatti! perché sulla Tramontana c'è qualcosa che serve: la critica della gestione pubblica senza partecipazione, la critica delle scelte ambientali avventate e vecchie, la critica di una politica fatta di arroccamento sui posti di potere e di privilegi. Aiutateci a deludere quelli che preferirebbero vederlo sparire!


Un altro traguardo importante, anche sul piano simbolico: venerdì 19 novembre la Tramontana ha superato la soglia dei tre milioni di contatti.

La tendenza è di costante aumento, con una media quotidiana che nell'ultimo mese si è assestata intorno ai 2800 contatti.

Significa che ci sono tante persone che ogni giorno decidono di andare a vedere "che cosa c'è sulla Tramontana".

E sulla Tramontana c'è qualcosa che, ne siamo convinti, serve ai lettori e alle lettrici: la critica della gestione pubblica fatta senza partecipazione, la critica delle scelte ambientali avventate e vecchie, la critica di una politica fatta di arroccamento sui posti di potere, di arroganza e di privilegi.

Non troverete sulla Tramontana (non è mai successo, e promettiamo che non succederà) l'intervista al politico, il comunicato del gruppo dominante, la foto dell'assessore di turno.

Ci troverete invece, per quanto possiamo, i comunicati e le notizie di chi resiste alla devastazione della democrazia, dell'ambiente, dei diritti.

Non è che possiamo far molto, lo sappiamo, ma quel poco che possiamo fare cerchiamo di mantenerlo. Dobbiamo lamentare come negli ultimi due o tre anni ci sia un pericoloso e talvolta vergognoso silenzio di associazioni e comitati, una volta ben più indipendenti e critici. Lo abbiamo più volte detto: la Tramontana si sente un po' sola.

Per fortuna ci sono ancora individualità e piccoli gruppi che danno bei segnali di vitalità e vivacità: cercheremo di dare loro tutto lo spazio che meritano.

E' uno sforzo che non sappiamo quanto potrà continuare, per un giornalino (come qualcun* lo ha definito) come il nostro: ma aiutateci a deludere quelli che preferirebbero vederlo sparire!

L'aiuto che chiediamo non è economico, perché la Tramontana "soffia" gratis: maquello di articoli, commenti, segnalazioni, interazioni di tutti i tipi.

Grazie a lettori e lettrici!




Inserito sabato 19 novembre 2016


Commenta l'articolo "Tre milioni di contatti per la Tramontana!"

Commenti

Nome: 'L RASPANTE
Commento: Anche io te fo ji auguri / son sinceri e puro puri / e te dico 'n confidenza / che è da armané 'na lenza. // E se vole che te duri / basta che 'l naso n' te turi, / che anasi ta gni cosa / e te ncazzi senza posa. ('L Raspante)

Nome: il Bartoccio
Commento: Grazzie Giappe de j'uguri / che ce spetton tempi duri / ma sén quilli duri e puri / e speramo che ce duri...!

Nome: Giap
Commento: Così è un po' meglio: Te fò ji auguri Tramontana / de seguità a fàje tana / e 'nchiappettà tai potenti. // Sinonnoe ndua andamo a sbatte i denti.

Nome: francesco
Commento: CONGRATULAZIONI!!! grazie Renzo!

Nome: Claudia
Commento: Te fò gli auguri Tramontana / e speramo che continue a fà tana / che 'nchiappetti tai potenti. // Altrimenti ndua andamo a sbatte i denti.

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4902015