21/10/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Il miglioramento dell'aria a Perugia

Il miglioramento dell'aria a Perugia
Forse si tratta di un evento miracoloso dovuto alla tramontana che spazza corso Vannucci!

 

Ogni tanto da agenzie varie, associazioni ecc…, che operano a livello nazionale, leggiamo che questa o quella città italiana ha raggiunto nell’anno trascorso risultati migliorativi sulla precedente rilevazione per quanto riguarda qualità della vita, sostenibilità ambientale, ecc… .

Allora c’è subito chi dal suo podio di rappresentanza elettorale e istituzionale si vanta di un successo per quanto riguarda il suo territorio.

Questa volta è il caso dell’inquinamento dell’aria da polveri sottili a Perugia, notoriamente particolarmente grave per il traffico privato, dove sembra si sia raggiunto un miglioramento particolare.

Questo è curioso perché proprio nei mesi trascorsi si sono verificati i problemi più gravi di intasamento causati dai tanti cantieri aperti per la risistemazione stradale e le gallerie e quindi di massima produzione di  gas di scarico.

Forse si tratta di un evento miracoloso dovuto all’azione di ventilamento causato dalla tramontana che spazza corso Vannucci!

 



Lauro Ciurnelli

Inserito domenica 8 gennaio 2017


Commenta l'articolo "Il miglioramento dell'aria a Perugia"

Commenti

Nome: Costanza
Commento: merito della tramontana e della neve caduta che, se anche molto poca, scendendo a terra porta con sé le polveri sottili. Diciamo che il vento e la neve sono arrivati a proposito.

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4865121