27/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> La Stagione di Teatro per Ragazzi di Magione

La Stagione di Teatro per Ragazzi di Magione
Specchio, servo delle mie brame, domenica 29 gennaio al Teatro Mengoni di Magione

Domenica 29 gennaio alle ore 17.30 secondo appuntamento con la Stagione di Teatro per Ragazzi di Magione, organizzata da Tieffeu di Mario Mirabassi, con il sostegno del Comune di Magione.
Sul palco del Teatro Mengoni andrà in scena lo spettacolo di attori e pupazzi della Compagnia “Gli Alcuni” di Treviso, dal titolo “Specchio, servo delle mie brame” con la regia di Sergio Manfio.
 
Polpetta e Caramella raccontano la fiaba di Biancaneve, aiutate da un grande libro magico e dai cuccioli.
La matrigna non vuole essere soltanto la più bella del reame, ma vuole trasformare il Regno del paese bello nel paese della... magia nera.
per fortuna, grazie all'aiuto di un mago amico e dei 7 nani, scopriamo che il depositario della magia della matrigna è proprio lo specchio magico. E saranno proprio i bambini che aiuteranno i Cuccioli a creare la pozione per far perdere allo specchio, e quindi alla strega, i suoi poteri...
Lo spettacolo è ormai tradizione degli allestimenti che vedono in scena Polpetta e Caramella, si arricchisce grazie alla forte partecipazione del giovane pubblico, invitato a danzare e cantare insieme alle protagoniste. I bambini vengono inoltre interpellati nel corso della narrazione e hanno la soddisfazione di contribuire alla buona riuscita dello spettacolo, aiutando le due attrici e i Cuccioli a uscire dalla intricata situazione in cui si sono cacciati.
 
La compagnia teatrale “Gli Alcuni” è nata nel luglio del 1973. I suoi fondatori, Sergio Manfio, Francesco Manfio e Laura Fintina, hanno immediatamente intuito il valore che il teatro può rappresentare da un punto di vista educativo e rivolto così la loro attenzione verso le giovani generazioni.  Nel corso degli anni il lavoro de “Gli Alcuni” si è concentrato sul rapporto tra comunicazione ed educazione, arrivando a intervenire su diversi ambiti della comunicazione multimediale: dalla fiction ai cartoni animati, passando per l’editoria, la musica e la formazione
 
Prenotazioni telefoniche al numero di tel 075 5725845




Inserito giovedì 26 gennaio 2017


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7006233