19/11/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> I libri di Walter Cremonte

I libri di Walter Cremonte
Per conoscere i titoli dei libri di Walter Cremonte con le raccolte di sue poesie

Cara Tramontana,

ho letto che alcune persone hanno chiesto di conoscere i titoli dei libri di Walter Cremonte con le raccolte di sue poesie. Richiesta che, per altre vie, è stata fatta anche a me.

Suggerirei per primo “Contro la dispersione” edito da Guerra edizioni di Perugia che raccoglie un'ampia scelta delle poesie scritte prima del 1999. Dopo questa raccolta sono usciti per Era Nuova “Anniversario” e “Perché ti sei voltato”; per LietoColle due volumetti molto belli “Vicini” e “Respingimenti”.

Consiglierei anche “Poeti a Perugia. Capitini, Penna, Arcelli, Ottaviani, Pascale” edito da Morlacchi editore di Perugia. Sono saggi di poesia due dei quali, per Sandro Penna e Aldo Capitini, sorprendenti per qualità della scrittura, acutezza e profondità d'analisi. Un piccolo libro che non dovrebbe mancare nella biblioteca di ogni appassionato di Perugia.

A parte “Poeti a Perugia” che si può andare a chiedere presso la Libreria Morlacchi nella piazza omonima di Perugia, gli altri richiedono un certo impegno per trovarli, ma credo che tra la vendita on line di IBS o richiedendoli direttamente agli editori o facendoli ordinare da librerie almeno alcuni di essi si possano trovare.

Quindi, sperando che per i libri la si possa augurare, buona caccia a tutti gli interessati, certo che se le loro ricerche avranno buon esito non rimarranno delusi dalla lettura.




Vanni Capoccia

Inserito sabato 28 gennaio 2017


Commenta l'articolo "I libri di Walter Cremonte"

Commenti

Nome: DENISE JULIE N CLOSSET
Commento: Mi darò fa fare, grazie

Nome: Dori Verdi
Commento: Grazie

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4906638