18/11/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Assemblea pubblica dei migranti

Assemblea pubblica dei migranti
Venerdì 10 febbraio, per aprire un dibattito costruttivo sul tema e per dare risposte alla città

Venerdì 10 febbraio alle ore 14:00
Nuovo Cinema Méliès
Via della Viola, 1 (Casa dell'Associazionismo
L'Assemblea è aperta alle associazioni e ai singoli di questa e città per discutere su cosa vuol dire veramente essere migranti in Italia.

La condizione di Perugia, e dell'Italia in generale, sul tema delle migrazioni e dell'accoglienza sono allarmanti. Anche la nuova proposta di legge sulla costruzione di CIE in tutta Italia e gli accordi Italia/ Libia mettono a rischio la democrazia e I valori dell' Europa.

L'Europa ha recentemente ripreso il modello d'accoglienza italiano; moltissimi di noi sono costretti a rimanere nelle città in cui arrivano senza mai riuscire a collocarsi:ne lavoro, ne studio e alla fine neanche documenti.

Da Venezia alla Sicilia ogni giorno arrivano notizie intrise di odio,la gente è spaventata, non ci conosce e non conosce le nostre storie perchè le Istituzioni non le hanno mai raccontate nel modo giusto.

Da qui nasce l'odio e la giustificazione del razzismo.

Le Nostre storie, invece, noi le conosciamo tutte e non chiediamo la Vostra partecipazione solo per risolvere il problema dei documenti, ma per aprire un dibattito costruttivo sul tema e per dare risposte alla città.

Crediamo che solo il confronto aperto e pacifico possa darci una risposta.




Inserito domenica 5 febbraio 2017


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4905377