20/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Un lieto disonore

Un lieto disonore
Sandro Penna ricordato al Morlacchi: 15 e 16 febbraio

Amore, amore
lieto disonore.

A quarant'anni dalla scomparsa di Sandro Penna, il Tsu Teatro Stabile dell'Umbria ricorda una delle voci più alte della poesia italiana del Novecento, inserendo nella stagione teatrale del Morlacchi lo spettacolo: “Un lieto disonore” - Omaggio in danza alla poesia di Sandro Penna.

Lo spettacolo, inserito nel cartellone 2016-17 della stagione teatrale, debutterà in prima nazionale al Teatro Morlacchi di Perugia il 15 febbraio 2017 alle ore 21. Replicato per le scuole il 16 febbraio alle ore 10, matinée aperta al pubblico a 5 Euro per consentire la visione a chi non avrà trovato i biglietti per lo spettacolo del 15.

Allestito dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con la MM Contemporary Dance Company e il Centrodanza Spazio Performativo di Perugia il progetto verrà illustrato al Teatro Morlacchi il 13 febbraio alle 17.30 in un incontro nel corso del quale il poeta Walter Cremonte parlerà di Sandro Penna, il coreografo Michele Merola descriverà lo spettacolo, Ermanno Romanelli illustrerà un video su danza e poesia.



Perugia, Umbria, Mondo


Inserito martedì 7 febbraio 2017


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6998801