21/08/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Il Bartoccio, Star d’eccezione al carnevale di Monteleone di Spoleto

Il Bartoccio, Star d’eccezione al carnevale di Monteleone di Spoleto
La solidarietà non ha confini ed il Bartoccio e la sua Signora Rosa sono gente dal cuore grande e pieni di solidarietà vogliono essere nel comune del cratere a portare gioia ed allegria e vogliono essere tra coloro che donano


http://www.valnerinaoggi.it/monteleone/il-bartoccio-star-deccezione-al-carnevale-di-monteleone-di-spoleto-6931/


Da Marisa Angelini, sindaco di Monteleone di Spoleto

MONTELEONE DI SPOLETO – Monteleone di Spoleto – Domenica 26 febbraio nelle vie del Borgo si festeggia il carnevale  umbro, sorprese e novità, e ci sono notizie del Bartoccio.  Cosa proporranno i Ragazzi e  le Ragazze del Servizio Civile per superare questo particolare momento di fragilità? Si, proprio  la “maschera  del Bartoccio” e questo perché si riparte dalle tradizioni Umbre , e, mentre a Venezia  si esibiscono le sfolgoranti maschere, nel Borgo più Buono d’Italia, si celebra la maschera del Bartoccio .

Contadino arguto ed esilarante, fantasioso e divertente.

La caricatura e la celebrazione della ruralità umbra. La manifestazione prevede la sfilata degli arnesi , mezzi e sofisticati strumenti delle attività del campo. E non mancherà la Moglie del sig Bartoccio, Rosa, che tirerà fuori i migliori brillocchi per la parata carnevalesca.

E se qualcuno in Umbria si chiede dov’è il Bartoccio, sappiate che non è scomparso, ma è pronto a per portare a Monteleone la sua carica di satira allegra contro tutto e tutti.

 
Qualcuno mormora: ma come mai il Bartoccio è a Monteleone di Spoleto?
La solidarietà non ha confini ed il Bartoccio insieme alla sua Signora sono gente dal cuore grande e pieni di solidarietà vogliono essere nel comune del cratere a portare gioia ed allegria e vogliono essere  tra coloro che donano.

Infatti il  miglior Bartoccio 2017, scelto tra coloro che parteciperanno, darà a tutti i bambini  mascherati che saranno presenti  nel Borgo Umbro , un meraviglioso dono di carnevale.

Il Bartoccio come tutte le star non poteva mancare di essere tra noi, il contadino “scarpe grandi e cervello fino” nel Borgo più Buono d’Italia a Monteleone di Spoleto. Accorrete numerosi, fragorose risate vi aspettano.

Per info:

Servizio Civile Comunale di Monteleone di Spoleto

Denise, Veronica, Germana

0743 70421




Inserito lunedì 20 febbraio 2017


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4773054