25/08/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Via XIV Settembre. Impraticabile per i pedoni

Via XIV Settembre. Impraticabile per i pedoni
Basterebbe mandare lì dei vigili al mattino ed invitare a non parcheggiare. Oppure mettere dei cartelli con scritto: Causa lavori vi preghiamo di non parcheggiare sul marciapiede. Firmato Sindaco Andrea Romizi

Perugia è sempre più impraticabile per i pedoni. Stamattina ho avuto la cattiva idea di scendere da Porta Pesa per via XIV Settembre: era impercorribile.

Stando a sinistra, prima sono stato costretto a spostarmi a destra. Poi a camminare in mezzo alla strada perché il marciapiede ero occupato dalle solite auto in divieto di sosta autorizzata dal Comune. Finché ho trovato una barriera di auto che salivano, di auto che scendevano bloccate dagli addetti ai lavori, con un autobus che faceva da tappo.

Ed io in mezzo alla strada che cercavo un pertugio per passare facendo lo slalom tra quell'ammasso di auto.

Ci sono lavori credo per la banda larga e questo va bene. Dicono sia il progresso ed il progresso non va ostacolato. Ma proprio perché sono lavori impegnativi e preventivati da tempo, si potrebbe e dovrebbe impedire almeno il parcheggio abusivo sul marciapiede nel lato della scuola santa Croce.

Basterebbe mandare lì dei vigili al mattino ed invitare a non parcheggiare. Oppure - considerato che i vigili urbani hanno sempre da fare qualche altra cosa da qualche altra parte - per la durata dei lavori fare la stessa cosa che fanno le ditte quando devono lavorare su tetti o facciate. Mettere dei cartelli con scritto:

Causa lavori vi preghiamo di non parcheggiare sul marciapiede. Chiediamo scusa per il momentaneo disagio, ma appena i lavori saranno terminati vi rifaremo fare i comodacci vostri. Firmato Sindaco Andrea Romizi.




Andrea Dozi

Inserito martedì 21 febbraio 2017


Commenta l'articolo "Via XIV Settembre. Impraticabile per i pedoni"

Commenti

Nome: Costanza
Commento: "FATEVI I COMODACCI VOSTRI" è lo slogan giusto per definire la giunta ROMIZI - BARELLI

Nome: Giuseppe Gigli
Commento: bello il testo del cartello firmato dal sindaco. Appropriato

Nome: Vanni Capoccia
Commento: Passo molto spesso in via XIV Settembre e posso assicurare che le cose sono come le descrive questo articolo

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4787115