19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Le Giornate del Bartoccio 2017

Le Giornate del Bartoccio 2017
Conferenza stampa di presentazione del programma. Anche quest’anno, spettacoli, concerti, balli, canzoni, bartocciate, conferenze, una mostra, lo spettacolo di burattini e molte sorprese: a cominciare dal periodo


La Società del Bartoccio, costituitasi per ridare slancio e attualità alla maschera perugina del Bartoccio e soprattutto per rivitalizzarne la carica satirica, caricaturale e irridente, dopo il grande successo delle “Giornate del Bartoccio” degli scorsi anni ha continuato il lavoro di in vista delle “Giornate del Bartoccio” 2017, il cui programma sarà presentato alla stampa il giorno Martedi 28 febbraio, alle ore 11,30, presso il Teatro di Figura Perugia in via del Castellano 2A (zona Corso Cavour).
Si tratta di un programma ricco ed intenso che copre quindici giorni, dal 4 al 18 marzo, con spettacoli, concerti, balli, canzoni, bartocciate, conferenze, una mostra, lo spettacolo di burattini e molte sorprese: nelle “Giornate”, infatti, si riproporranno i temi già sperimentati negli scorsi anni come le bartocciate, il canto, il ballo, in forme e modi nuovi.
La prima novità, e sorpresa, è già visibile nello spostamento delle Giornate del Bartoccio da carnevale a mezza quaresima: nella conferenza stampa spiegheremo perché.
In occasione della conferenza stampa sarà presentato anche il manifesto delle “Giornate del Bartoccio” 2017, disegnato da Marco Leombruni, noto disegnatore e illustratore, collaboratore della “Biblioteca delle Nuvole”.



La Società del Bartoccio


Inserito venerdì 24 febbraio 2017


Commenta l'articolo "Le Giornate del Bartoccio 2017"

Commenti

Nome: tzvia zlotorinsky
Commento: i'd like to know about the events of Days of Bartoccio, Perugia

Nome: flavio
Commento: complimenti aspettavo da tempo i vs spettacoli a cui assistere vi faccio i complimenti anticipati sulla fiducia i vs spettacoli sono un vero divertimento

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6996240