19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> La solidarietà è anche una festa

La solidarietà è anche una festa
Volevamo che si creasse una rete solidale. Perché la solidarietà è bella se in molti ci si sente artefici di qualche cosa, se insieme la si fa diventare una festa

O festa, svela il tuo essere altro...
(Aldo Capitini)

Quando insieme agli amici del comitato Pretola & Ponte d'Oddi - Aiuti per le popolazioni colpite dal terremoto abbiamo deciso di far riavere ad un abitante di Castelluccio di Norcia l'Ape che aveva perso sotto le macerie del terremoto (per la sua attività e la sua vita talmente importante da diventargli simbolo della catastrofe che aveva subito) ci siamo detti che quest'atto doveva diventare simbolico anche per noi.

Abbiamo, quindi, cercato di fare in modo che l'iniziativa vedesse coinvolte quante più persone possibili. Volevamo che si creasse una rete solidale. Perché la solidarietà è bella se in molti ci si sente artefici di qualche cosa, se insieme la si fa diventare una festa.

E questo è avvenuto. Grazie agli autori del documentario amatoriale “Le città di Perugia” che hanno accettato di legare la proiezione del filmato all'iniziativa, a Vivi il Borgo che con noi l'ha patrocinata e al Cinematografo Comunale Sant'Angelo che ha concesso la sala. Agli “Amici di Dino Frisullo” che hanno lavorato in cucina. E, soprattutto, grazie alle tante persone che hanno lasciato un contributo o partecipato alla cena alla Sala Miliocchi.

Ora la rete solidale si estenderà a Pretola. Dove il Comitato Pretola Ponte D'Oddi per domenica 26 Marzo ha organizzato a partire dalle 12,00 un giorno di festa al Cva. Con pranzo, tradizioni popolari, musica dal vivo, giochi per grandi e piccini, perché la solidarietà è anche una festa.

 



Società Generale di Mutuo Soccorso di Perugia

Inserito domenica 26 febbraio 2017


Commenta l'articolo "La solidarietà è anche una festa"

Commenti

Nome: Società Operaia
Commento: Il signore che chiede come poter ancora contribuire può contattare il presidente Primo Tenca allo 0755732015

Nome: Marcello Fruttini
Commento: Per chi non potesse essere presente alla festa, c'è un conto corrente al quale versare un contributo? Grazie saluti e auguri.

Nome: Claudio Belladonna
Commento: Complimenti doppi perché mi risulta che soci della Società di Mutuo Soccorso hanno anche attivato nei mesi precedenti un gruppo d'acquisto per lenticchie. Questa è la mutualità di questo periodo. Bravi e grazie

Nome: Agnese Bastia
Commento: Ho perso questo evento mi rifarò a Pretola

Nome: Dori Verdi
Commento: Bravissimi!

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6996135