20/01/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Agriumbria da record

Agriumbria da record
Ad Umbriafiere sono in corso i preparativi per il 49° Salone. Oltre 420 stand in rappresentanza di 2.500 aziendenazionale dell'agricoltura, dell'alimentazione e della zootecnia

Novità su agricoltura di precisione e nuovi eventi per il settore agricolo saranno annunciate durante la conferenza stampa che si terrà a Perugia venerdì 24 marzo

Si lavora a pieno ritmo presso i padiglioni dell'Umbriafiere di Bastia Umbra in vista dell'inaugurazione dell'edizione 2017 di Agriumbria, Salone nazionale dell'agricoltura, dell'alimentazione e della zootecnia, che aprirà i cancelli venerdì 31 marzo. Su una superficie di 13.000 mq. al coperto e 35.000 mq. all'aperto, tre giorni (31 marzo, 1 e 2 aprile) di incontri e confronti sui temi strategici per i diversi comparti del settore agricolo e zootecnico. Politiche di sistema, politiche comunitarie, misure strategiche e concrete per i diversi comparti. Seminari, casi studio, eccellenze ed esempi di applicazioni innovative. Ma anche filiere agroalimentari, multifunzionalità delle imprese agricole, esportazione e nuove colture.
La 49° edizione si preannuncia come un'edizione ancora più ricca: la mostra mercato, che vedrà oltre 420 espositori in rappresentanza di oltre 2.500 aziende e industrie presenti o rappresentate dalla rete commerciale, offrirà una panoramica generale e organica dell’innovazione tecnologica raggiunta nei differenti settori merceologici. La manifestazione si conferma come uno dei momenti centrali per l'imprenditoria e l'industria agricola e agrozootecnica nazionale e umbra, un evento capace di attirare addetti ai lavori e pubblico davvero da tutta Italia.
Durante la tre giorni spazio anche a piante, semi, fiori ed eccellenze del cibo e dello street food delle diverse regioni italiane. Si svolgerà anche la più grande rassegna zootecnica d'Italia e ci sarà la possibilità di visitare diversi saloni specializzati su food, macchine agricole, alimentari e per i settori enologia e olivicoltura. Intanto venerdì 24 marzo, alle 10, presso la Sala Fiume di Palazzo Donini, ci sarà la conferenza stampa di presentazione di Agriumbria alla quale parteciperanno, oltre ai partner, Fernanda Cecchini, assessore alle Politiche agricole della Regione Umbria e Lazzaro Bogliari, presidente di Umbriafiere Spa. Durante la conferenza saranno illustrate le novità di questa edizione di Agriumbria e saranno annunciate alcune importanti iniziative sui temi dell'agricoltura di precisione.


Giorgio Vicario
Ufficio stampa Agriumbria
Mg2 comunicazione – studio associato
Tel 075 33390 – 349 2903197
info@mg2comunicazione.it




Inserito mercoledì 22 marzo 2017


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4453214