16/09/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Traffico, sosta, viabilità nel centro storico

Traffico, sosta, viabilità nel centro storico
Assemblea giovedì 27 aprile alle ore 17 nella sala del consiglio provinciale di Perugia


La decisione di spostare le telecamere della Ztl in via Baglioni e di trasformare Piazza Italia in una specie di rotonda per il traffico privato trasformando i posti auto riservati ai residenti in spazi a pagamento incrementando così l’uso dell’auto privata nel centro antico della città ha suscitato una forte opposizione tra i cittadini.

La decisione è stata presa dal Comune di Perugia senza nessuna forma di partecipazione e con l’accordo dell’associazione dei commercianti. Altre novità sul traffico e la sosta sarebbero in arrivo dopo alcuni incontri con la società concessionaria dei parcheggi. Questi cambiamenti sono stati annunciati senza che esistano ancora atti formali.

Di questi problemi si discuterà giovedì 27 aprile alle ore 17 nella sala del Consiglio Provinciale. L’assemblea è stata organizzata da un Coordinamento cittadino per il centro storico costituito per l’occasione e che potrà diventare permanente per dare voce a tutti coloro che vogliono dare un contributo di idee ai complessi problemi della città.

Coordina l’assemblea Renzo Massarelli, introduce Filippo Ugolini, da tempo impegnati in associazioni che si occupano del centro storico.




Inserito mercoledì 26 aprile 2017


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4815914