19/08/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> La giusta luce

La giusta luce
Un romanzo collettivo sulla violenza di genere: i proventi destinati ad azioni di tutela per donne e minori

Perugia. Il delicato tema della violenza sulle donne al centro di una delle più originali esperienze letterarie di romanzo scritto a più mani da un collettivo di scrittori a progetto recentemente costituito a Perugia, “Scrivi per bene”, ovvero scrittori per beneficenza.
La giusta luce”, questo il titolo del loro primo romanzo edito da ali&no editrice, sarà presentato a Perugia sabato 20 maggio 2017 ore 17,30 al Teatro Bicini ed è la storia di una violenza domestica vista da tante prospettive diverse.
Flavia è la protagonista di questa storia. Una storia come tante di violenza domestica, narrata da chi vive questa tragedia come protagonista o come spettatore inconsapevole.
Tanti sguardi, ognuno da una diversa prospettiva, voci che raccontano la paura, l'incredulità, l’indifferenza, il giudizio, l’empatia, il dolore, di chi intuisce ma spesso deve, o vuole, rimanere immobile.
Tante storie nella storia, tanti autori che compongono un coro vario e armonico per illuminare con la giusta luce il buio della paura.
Il grande numero di penne, tuttavia, in questo caso è un valore aggiunto perché il romanzo è vario e vivace. Ogni personaggio è in armonia con gli altri e si muove perfettamente inserito nel contesto della vicenda.

I diritti d’autore saranno devoluti in beneficenza alle associazioni “Le ali per Luna - Magie per bambini e animali” Onlus e Soroptimist International Club Terni impegnate per la tutela di donne, animali e minori.

Queste le date delle prossime presentazioni: al Salone del Libro di Torino lunedì 22 maggio ore 15 presso il padiglione Umbria Editoria Pad.1  B38-C37 e a TERNI il 24 maggio 2017 ore 17 alla Biblioteca Comunale.

Info: Francesca Silvestri 380 3573336

“LA GIUSTA LUCE”
(ALI&NO EDITRICE, PP.202, € 16,00)

https://www.facebook.com/Alieno Editrice
www.alienoeditrice.net




Inserito sabato 20 maggio 2017


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4770656