26/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Un Festival tutto dedicato al Gibberish

Un Festival tutto dedicato al Gibberish
17-18 giugno 2017 ad Alcatraz


Un Festival tutto dedicato al Gibberish, lo strumento di espressione che scioglie le catene, sgretola le convenzioni, scardina la logica, libera la creatività, sdogana il nonsenso, dischiude nuovi scenari possibili di percezione della vita e di quello che essa ci riserva, nel bene e nell'"anche no" e ci aiuta ad incassare le sorprese che a volte il simpatico Universo ci riserva, soppiantando senza riguardo i nostri piani e programmi.
Con il Gibberish, l'impossibile diventa possibile, perché nel Gibberish tutto Vale e vale Tutto. Come nella vita, se siamo pronti ad accogliere il Paradigma del Paradosso.

Il Gibberish è improvvisazione, irrazionalità, immaginazione, intuito, illuminazione, ilarità, irriverenza: è l'incredibile che si fa infinito.

Saranno due giorni in cui perderete le vostre consuete coordinate e sarete proiettati in una girandola di parole e azioni senza senso e senza verso e capirete quanto assurda sia la vita e quanto poco valga prenderla sul serio.

Il laboratorio introduttivo della mattina del 17 è aperto a tutti e permetterà a chiunque di familiarizzare con le tecniche di base, godersi appieno il festival e una volta rientrati a casa stupire amici, parenti e vicini di casa e operatori di centralini a suon di Gibberish: un incrocio tra il Grammelot e la Supercazzola.
 
Alcatraz, che ospita il Festival, è il posto più Gibberish del Globo! Se la conoscete, il Gibberish Festival è un buon motivo per tornarci; se non la conoscete, avete molti altri motivi per farci un salto!
 
Gli eventuali accompagnatori non partecipanti al Festival sono i benvenuti, senza limiti riguardo al numero di gambe per testa :)
 
Maggiori info: www.elisademeo.com/gibberishfestival

Per farsi un'idea su Alcatraz: www.alcatraz.it




Inserito giovedì 1 giugno 2017


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7005418