23/01/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Una pagina nera del Consiglio Comunale

Una pagina nera del Consiglio Comunale
Meschine manovre in Consiglio su personalità eminenti della città. Inutile dire che anche il sindaco ne esce molto male

Lunedì scorso è successa in consiglio comunale una cosa che io giudico molto grave, alla quale non è stato dato il dovuto risalto.

Da 26 anni, per la festa del XX Giugno si iscrivono nell'albo d'oro del comune, personalità o associazioni, che per la loro attività abbiano dato lustro alla città. I 4 candidati di questo anno erano: l'atleta Roberto Baciocchi, il chirurgo Giovanni Natalini, il professore Alberto Grohmann e l'associazione donatori di sangue Avis.

In una prima seduta del consiglio, è stato approvato solo Roberto Baciocchi. Gli altri sono stati bocciati da franchi tiratori.

Si torna in consiglio questo lunedì e la bagarre si ripete, nessuno dei candidati viene eletto, una pagina nera del nostro consiglio: non era mai avvenuto, io mi vergogno come cittadino.

Inutile dire che anche il sindaco ne esce molto male. Le persone citate, sono eminenze nel loro campo. Cosa dire poi dell'Avis, a cui sono stato iscritto per anni, cosa c'è di più nobile che donare il proprio sangue? Io vi chiedo scusa a nome della società di mutuo soccorso, per quel che vale.

Il professore Grohmann terrà una conferenza alla sala dei notari, sabato 17 ore 16,30 una conferenza, su Perugia dopo il XX Giugno, facciamogli sentire tutto il nostro affetto. Grazie.



Primo Tenca

Inserito sabato 17 giugno 2017


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4459613