20/09/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> E' in arrivo FIGURATEVI

E' in arrivo FIGURATEVI
Figuratevi... di essere bambini, edizione del trentennale. Dal 24 al 27 agosto

Attenzione..... è in arrivo “FIGURATEVI....DI ESSERE BAMBINI”, un’edizione quasi speciale, che celebra i suoi 30 anni di vita , dal 24 al 27 agosto la città e il bellissimo percorso verde di Pian di Massiano verranno animati da spettacoli di Burattini, Marionette, giochi, animazioni e quant’altro per la gioia  dei numerosi bambini e delle loro famiglie, che attendono  ogni anno il ripetersi dell’evento per diventare protagonisti di primo piano della Città di Perugia.

La manifestazione dedicata alla cultura dell’infanzia, ne ha fatta di strada in trenta anni di vita, oggi è considerata la prima in Italia e tra le maggiori d’Europa, riesce ogni anno a coinvolgere decine di migliaia di famiglie, non solo della città ma soprattutto provenienti da tutto il territorio italiano. In un’ epoca in cui si manifestano preoccupanti segnali di restrizione delle presenze turistiche in Umbria, sicuramente darà il suo contributo a sostegno degli sforzi operati dai diversi ambienti della regione per ristabilire  condizioni favorevoli a rappresentare un territorio vivo e sicuro. I bambini, i loro giochi e la loro spensieratezza sono l’immagine più eloquente per descrivere un contesto creativo e vivibile per tutti. 

 Il Festival si realizza con un programma di grande interesse con numerose iniziative di qualità, sia per quanto riguarda gli spettacoli che per la sua impostazione di grande kermesse interattiva, una festa a cui tutti possono partecipare, perché gratuita. Un momento di svago ma anche di impegno educativo, i cui contenuti sono trasmessi in modo da rendere “il gioco” la vera condizione per  Imparare.

Anche quest’anno l’evento, tra i maggiori della città, nasce con le solite difficoltà economiche ed è quasi un “miracolo” al quale danno come sempre una mano la tenacia e l’impegno di chi lo ha pensato e gestito mirabilmente per trenta anni e i numerosi soggetti che condividono questa avventura e i suoi contenuti.

Appuntamento il 24 agosto alle ore 17 in Corso Vannucci per l’apertura del Festival con spettacoli ed un grande evento di apertura realizzato in collaborazione con “Perugia in Centro”. Nei tre giorni successivi, il 25, 26 e 27 vi aspettiamo nella accogliente cornice verde di Pian di Massiano dove potrete immergervi nella grande festa ....buon divertimento!



Mario Mirabassi


Inserito sabato 19 agosto 2017


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4820739