29/03/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Stagione di Teatro per la famiglia

Stagione di Teatro per la famiglia
Al Teatro di Figura Perugia, in via del Castellano

STAGIONE 2017/2018
PRIMA PARTE
 
COMUNICATO STAMPA
 
Dopo il successo di “Figuratevi tutta l’estate”, che ha dato avvio ad una programmazione di spettacoli per ragazzi che si è protratta per tutta l’estate e in autunno, domenica 29 ottobre prende il via la V edizione della stagione di Teatro per la famiglia. La Rassegna a carattere nazionale, ospita un ricco cartellone di spettacoli domenicali, che si articolerà in due parti, la prima con 7 appuntamenti dal 29 ottobre al 7 gennaio e la seconda dal 14 gennaio al 25 marzo. Gli spettacoli in cartellone sono allestiti prevalentemente con l’utilizzo di burattini, pupazzi ed attori e rappresentano il meglio della produzione italiana del settore. Perugia con questa manifestazione culturale è inserita in un circuito nazionale per ragazzi, che tocca le maggiori città italiane.
L’impegno di Tieffeu, organizzatore della Stagione teatrale, è quello di dare continuità durante tutto l’anno ad una programmazione domenicale costante e differenziata, in modo da far conoscere tutte le espressioni più significative di questa antica arte, che oggi presenta caratteri significativi di innovazione. Gli spettacoli proposti, attingono prevalentemente al repertorio delle fiabe e sono concepiti per dare al pubblico emozioni e divertimento, che solo il teatro delle figure animate può trasmettere.
La qualità degli allestimenti, l’uso di pupazzi e figure, la forte componente visiva ed onirica, rendono gli spettacoli particolarmente fruibili  anche ai bambini più piccoli.
 
Lo spettacolo che apre la rassegna “IL CONIGLIO CILINDRO E LA SPADA NELLA ROCCIA” è stato prodotto dal Gruppo “Gli Alcuni”, noto ai bambini e ai genitori per la seguitissima serie di cartoni animati, trasmessi su RAI YOYO dal titolo “I MINI CUCCIOLI”.
Nello spettacolo di domenica 29 ottobre, i Cuccioli interpretano e reinventano la leggenda della “Spada nella roccia”!  I Cuccioli, in particolare il coniglio Cilindro, cercano di estrarre la famosa spada dalla roccia mentre dall’altra parte la terribile Maga del Cappello farà di tutto per ostacolare il piano.Ovviamente la Maga del Cappello mette in atto tutti i suoi poteri magici per riuscire nella sua impresa.
I Cuccioli dal canto loro devono inventarsi un Mago Merlino che li aiuti a sconfiggere la Maga. Ma inventarsi un Mago non è cosa di poco conto ed ecco che allora sono costretti a mettere in campo la loro creatività e nel fare questo coinvolgeranno anche il pubblico.
 
Informiamo il pubblico che ora l’ingresso principale del Teatro di Figura Perugia è da Via Ripa di Meana- via del Cortone (alla sinistra del Circolo “Tempo bono” e dell’arena estiva del Borgo bello. Potendo usufruire di un ampio parcheggio nel piazzale sottostante)
E’ consigliabile prenotare telefonicamente al numero 075 5725845.
Biglietto: euro 6,00
inizio spettacoli ore 17.30
Biglietteria: dalle ore 16.00 tel. 075 5730826
 
Teatro di Figura Perugia, via del castellano 2/a
Organizzazione: TIEFFEU  tel 0755725845
Direzione artistica Mario Mirabassi




Inserito martedì 24 ottobre 2017


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6977076