12/12/2017
direttore Renzo Zuccherini

Home >> La casa, l’anima, la poesia

La casa, l’anima, la poesia
Evento di musica, poesia e parole. Domenica 19 Novembre

Perugia. Domenica 19 Novembre dalle 18.45 al Balù, via Cartolari 26 a Perugia va in scena “Nobody Home – La casa, l’anima, la poesia”, un evento culturale di musica, poesia e parole organizzato da CasaPoesia in collaborazione con ali&no editrice e le associazioni Antigone, Centro Francisci, WOMEN@WORK, il Coraggio della Paura e Circolo LaAV Perugia.
Il tema della serata è “la casa”, individuata come fonte di ispirazione poetica e declinata nelle diverse forme che essa assume nella sua dimensione reale e metaforica. La casa come rifugio, come ritorno per chi è lontano e ne avverte la nostalgia; la casa come placenta in cui far crescere l'amore di una coppia o di una famiglia; la casa come prigione per chi vive rinchiuso o segregato da spirali di violenza fisica e psicologica; la casa come barriera di chi vorrebbe ma non riesce ad uscirne; la casa come santuario, come luogo in cui celebrare la propria solitudine e la propria incapacità di comunicare.
SI inizia con la presentazione del libro “Ai fili invisibili” di Patrizia Fortunati (ali&no editrice) che dialoga con Barbara Bracci su musiche di Mirco Bonucci e letture di Federica Bracarda, per proseguire con la lettura di brani poetici sui temi che ognuna delle associazioni coinvolte avrà scelto per interpretare la casa nelle varie sfaccettature che il tema propone.
L’ingresso è libero, per chi vuole è previsto un buffet con prima consumazione a 7 euro, dopodiché la serata proseguirà con Nicola Mariuccini con Mirco e Ruggero Bonucci che racconteranno in musica e parole la intensa, controversa e fertile amicizia tra Syd Barrett e Roger Waters, i due geni della musica fondatori dei Pink Floyd, in uno spettacolo dal titolo “Syd Diamond”.

tel. 380 3573336
effe.silvestri@gmail.com
eventi@casapoesia.it



Francesca Silvestri

Inserito giovedì 16 novembre 2017


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 3746980