12/12/2017
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Accendi una luce per i diritti umani!

Accendi una luce per i diritti umani!
Manifestazione a Perugia il 10 dicembre - Aderisci e partecipa anche tu!


 
Cari amici, care amiche,

ogni giorno assistiamo ad episodi di violenza, intolleranza e veniamo a sapere della sofferenza di tante persone a cui vengono negati i diritti fondamentali, donne, bambini, giovani e anziani dentro e fuori il nostro paese.

L’irruzione squadrista a Como, il numero sempre più elevato di femminicidi, le migliaia di persone torturate e imprigionate in Libia e in tanti altri paesi, la minaccia di una nuova guerra nucleare, tutto ciò deve spingerci a reagire con una più ampia assunzione di responsabilità personale e collettiva.

Responsabilità contro l’indifferenza, l’ipocrisia e la rassegnazione.

In un tempo segnato da tanto orrore e dall’arbitrio dei più forti, dobbiamo riprendere in mano la bussola dei diritti umani e riaffermare con forza quanto sta scritto nella Carta comune dell’umanità: “Tutti gli esseri umani nascono liberi e uguali in dignità e diritti e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”.

Con questo spirito, vi invitiamo ad aderire e partecipare alla manifestazione “Accendi una luce per i diritti umani” che si svolgerà domenica 10 dicembre 2017 a Perugia, in occasione della Giornata mondiale d’azione per i Diritti Umani promossa dalle Nazioni Unite.

L’iniziativa avrà inizio alle ore 17.30 in piazza della Repubblica e proseguirà dalle 19 in poi al Centro della Pace in via della viola 1 con un incontro e una cena comunitaria.

Quel giorno, daremo avvio all’Anno dei Diritti Umani che vogliamo dedicare alla promozione della cultura e dell’educazione ai diritti umani e che culminerà con un’edizione straordinaria della Marcia PerugiAssisi.

Per organizzare la manifestazione, vi invitiamo a partecipare alla riunione che faremo mercoledì 6 dicembre alle ore 17.00 al Centro della Pace.

Questo è il momento in cui dobbiamo ricostruire la capacità di agire assieme. Contiamo su di voi!

Condividete l'evento anche su facebook!


Tavola della pace, Anpi Marsciano, Coordinamento per la pace di Umbertide-Montone-LiscianoNiccone, Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Cidis onlus, Comitato “Aldo Capitini 2018”, Libera Umbria, Amnesty International Umbria, Casa dei Popoli di Foligno, Servas, Isola di Confine, Il Villaggio del Teatro, Teatro di Figura Umbro Tieffeu, Emergency Perugia, RSU Perugina, ANED Umbria, ANPI provinciale, Omnes oltre i confini, Giovani Musulmani, Associazione Francaise d’Ombrie, CISL Umbria, Human Beings, Associazione Gylania, Tamat, Fondazione Aldo Capitini


Per comunicazioni:
Tavola della pace, via della Viola 1
Tel. 3356590356 - 075.5736890
segreteria@perlapace.it
www.perlapace.it




Inserito domenica 3 dicembre 2017


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 3746966