14/12/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Una Gara di Bartocciate per scegliere la Bartocciata dell’anno

Una Gara di Bartocciate per scegliere la Bartocciata dell’anno
Il pubblico sceglierà tra le Bartocciate più graffianti e popolari del 2018. Al termine la Cena del Bartoccio, con intermezzi di musica popolare

Carnevale del Bartoccio
Le Giornate del Bartoccio 2018


Le Bartocciate tornano al centro delle Giornate in onore del Bartoccio: infatti Sabato 27 gennaio alle ore 18, alla sala Miliocchi in Corso Garibaldi 136, si terrà la Gara di Bartocciate: sono state scelte dodici tra le bartocciate che hanno imperversato in rete negli ultimi mesi e che saranno lette da  Graziano Vinti, accompagnato all’organetto da Marcello Ramadori e all’ukulele da Luigi Cordidonne.
Le Bartocciate, come si sa, per antica tradizione sono anonime perché vengono dal popolo, e quindi la gara non sarà tra gli autori ma tra i testi delle bartocciate. Il pubblico infatti assegnerà le sue preferenze a quelle che riterrà più graffianti e riuscite, in modo che alla fine sarà scelta la “Bartocciata dell’anno“!
La serata promette dunque di essere divertente e piena di satira, di cui saranno oggetto i nostri amministratori locali così come i poltici nazionali: nessuno sarà risparmiato dalle salaci punture del Bartoccio!
Al termine della Gara di Bartocciate, alle ore 20,00, si terrà l’annuale Cena del Bartoccio, con intermezzi di musica popolare, durante la quale avverrà appunto la proclamazione della Bartocciata dell’anno.
Per la cena è obbligatoria la prenotazione, entro giovedì 25 gennaio, al 340 283 1959.

La Società del Bartoccio




Inserito martedì 23 gennaio 2018


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4948323