21/01/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Auguri, Direttore!

Auguri, Direttore!
Annullato lo spazio dedicato alle lettere, dove cittadini, associazioni ecc… potevano esprimere le opinioni su questo o quel problema locale che interessasse la collettività

Sembra che la nomina del nuovo Direttore di un quotidiano di diffusione soprattutto regionale abbia coinciso con l’annullamento di uno spazio dedicato alle lettere.

Adesso la legittimità della scelta è ovviamente fuori discussione. Ma era una consuetudine ormai consolidata quella di dedicare almeno una pagina del giornale nell’uscita domenicale agli interventi dei lettori. Cittadini singoli, associazioni ecc… potevano così esprimere liberamente le opinioni su questo o quel problema locale che interessasse la collettività. Soprattutto quella delle periferie di cui si parla sempre poco.

Il sospetto è che anche quella possibilità non fosse gradita a tutti perché alcune osservazioni coglievano nel segno e potevano dare qualche fastidio.

Eppure quella disponibilità serviva a dare voce a chi in genere non viene ascoltato. Soprattutto in un futuro con un’informazione a mezzo carta stampata  perdente nei confronti dei più moderni mezzi di comunicazione.

Comunque auguri alla nuova direzione e un grazie alla passata.





Lauro Ciurnelli, un affezionato lettore

Inserito venerdì 26 gennaio 2018


Commenta l'articolo "Auguri, Direttore!"

Commenti

Nome: Costanza Ciabatti
Commento: E' il nuovo corso berlusconiano del Corriere dell'Umbria. Le lettere erano sempre più critiche verso l'attuale amministrazione. Scrivevano di traffico, parcheggio selvaggio, buche per terra criticavano la ridicola sfilata in costume... E allora via tutto

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4454908