24/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Per Giordano Bruno e il libero pensiero

Per Giordano Bruno e il libero pensiero
Come ogni anno a Perugia il 17 febbraio liberi pensatori di Perugia metteranno una corona alla lapide che a Perugia lo ricorda


I cosiddetti devianti solitamente sono dei gran rompiscatole che creano fastidi ai “normali”. A volte sono individui che vedono cose che gli altri non vedono ed indicano con troppo anticipo dove si arriverà, in questo caso per i “normali” diventano degli insopportabili rompicoglioni.

Giordano Bruno è stato uno di questi, ha intravisto ciò che altri avrebbero visto un secolo dopo e i “normali”, non per cattiveria ma per cecità e paura di quello che non si capisce, l'hanno bruciato vivo.

Come ogni anno a Perugia il 17 febbraio, giorno in cui Giordano Bruno venne bruciato in Campo dei fiori a Roma, liberi pensatori di Perugia metteranno una corona alla lapide che a Perugia in piazza Giordano Bruno (Corso Cavour davanti alla chiesa di san Domenico) lo ricorda.

Lo faremo senza bandiere e senza sigle insieme a tutte e a tutti quelli che vorranno essere insieme a noi. Lo faremo per dirgli grazie per quanto lui ha fatto per la nostra libertà di pensiero, pensando a quanto noi si sia piccoli e ciechi rispetto all'infinità dei mondi che lui aveva intuito.



Liberi pensatori di Perugia


Inserito mercoledì 14 febbraio 2018


Commenta l'articolo "Per Giordano Bruno e il libero pensiero"

Commenti

Nome: Giap
Commento: Presente! Ci sarò

Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7002408