L'Altrapagina: 40 anni di informazione indipendente
Gli appuntamenti in bottega del progetto "Mondo Libera Tutt*!". Piccolo promemoria per il mese di giugno...
* Venerdi 15 ORE 17.30 incontro con Miryan Garcia: "Flor de la juventud", cosmesi naturale "fai da te" e commercio equo * Venerdi 22 ORE 19 incontro con Luca della cooperativa Rimaflow (creatori dell'Amaro Partigiano) per conoscere la loro esperienza di fabbrica recuperata e riconvertita in una vera e propria Cittadella dell'altra economia. * Venerdi 29 ORE 19 incontro con Mauro Fiorucci (operatore professionista di Shiatsu, Qigong e Meditazione ): "Coltivare una mente pacifica e responsabile " . Ed eccoci al prossimo incontro: VENERDÌ 8 GIUGNO in bottega presenteremo il percorso dell'Editoriale L'Altrapagina!
Alle ore 19 ci sarà un aperitivo equo e bio a cura della bottega e di Ya Basta Perugia! e a seguire l'incontro con Achille Rossi e Maurizio Fratta che ci presenteranno la storia di questo importante progetto. L'Altrapagina da più di trent'anni, grazie alla rivista, ai testi e ai convegni organizzati a Città di Castello con ospiti di rilievo, contribuisce ad un arricchimento culturale significativo. Come afferma il fondatore Achille Rossi l'Altrapagina "vuole offrire un contributo alla demistificazione della narrazione a senso unico imposta dal neoliberismo, che ha svuotato dall'interno tutti i concetti di giustizia, di solidarietà e li ha sostituiti con quelli di efficienza, competitività, mercato. La distruzione dell'ambiente e delle vite umane è legittimata da queste concezioni idolatriche di questa teologia perversa. Abbiamo bisogno - afferma Achille Rossi - di una conversione culturale ed etica delle coscienze, che rigeneri la politica in senso democratico e lasci il posto agli ultimi e agli esclusi".
La rivista in bottega è consultabile liberamente da circa due anni, come strumento di approfondimento e riflessione. L'aperitivo e l'incontro sono gratuiti e aperti a tutti!
Ponte Solidale società cooperativa sociale via San Bartolomeo 44/A 06135 Perugia Ponte San Giovanni tel 075-393097
Ponte Solidale
|