26/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Sentinelle e baci: assoluzione e condanne

Sentinelle e baci: assoluzione e condanne
Assoluzione per aver contestato con "baci concupiscenti" la manifestazione omofoba delle Sentinelle in Piedi, condanne per aver urlato: fascista!

Ieri la giudice del Tribunale di Perugia ha pronunciato la sentenza di piena assoluzione nel processo che mi vedeva imputato insieme ad altre attiviste e attivisti per aver contestato con "baci concupiscenti", "ombrellini colorati" e "vestiti appariscenti" la manifestazione apertamente omofoba delle Sentinelle in Piedi.

Ieri la giudice del Tribunale di Perugia ha pronunciato la sentenza di piena assoluzione, ma io mi sento comunque condannato. Mi sento condannato perché due delle compagne attiviste che erano in piazza con noi quel giorno sono state invece ritenute colpevoli. Colpevoli di aver urlato contro quella manifestazione l'unico aggettivo che davvero si meritavano: fascista!

Perché fascista è chi chiede di limitare diritti e libertà di una minoranza. Fascista è chi, in nome di una maggioranza ritenuta migliore, chiede la libertà di continuare a perpetrare discriminazioni e violenze.

La mia completa solidarietà a Michela e Roberta, perchè insieme a loro siamo tutte condannate.



Stefano Bucaioni


Inserito martedì 27 novembre 2018


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7005273