19/05/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Il carro carnevalesco a Mantignana...

Il carro carnevalesco a Mantignana...
Una bella prova di vitalità e creatività dell'Osservatorio. Ma la battaglia per tutelare questo territorio non finisce

La sfilata del carro carnevalesco intitolato LAUDATO SII , domenica scorsa a Mantignana, è stata una bella prova di vitalità e creatività dell'Osservatorio, che dimostra anche di saper allargare il proprio orizzonte per rispondere alle sfide con i produttori di danno e amministratori succubi.

Le foto e il servizio di ieri l'altro al TGR ore 14.00 (seppure breve) sono una testimonianza da far girare.

Ringrazio uno per uno (anche senza nominarli per non metterli in imbarazzo)  gli amici e le amiche che si sono impegnati nel laboratorio, che hanno dato un contributo  materiale o un sostegno in altro modo, e anche chi non ha avuto la possibilità di farlo per forza maggiore ma ci è stato vicino lo stesso: aldilà delle pecche organizzative e dell'inesperienza del lavoro in laboratorio, senza lo spirito di squadra questo risultato non l'avremmo ottenuto! dobbiamo esserne orgogliosi.

Devo dire che grazie al sacrificio di tutti, incredibilmente il carro ci è costato appena un centinaio di euro!

LE SCADENZE che ci attendono ora sono soprattutto due: L'UDIENZA DEL PROCESSO il 6 marzo, in cui si deciderà l'ammissione delle Parti Civili, e la prossima VISITA DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE ECOREATI in Umbria e a Borgogiglione, a cui abbiamo chiesto un'audizione (intorno al 20 marzo).

Ma la battaglia per tutelare questo territorio non finisce mai: adesso si aprono nuovi fronti, sul versante dei percorsi dei camion discarica e per l'approvazione del Progetto Stalla al Prugneto. Rimane da portare avanti il Progetto compostaggio domestico e aprire il nuovo fronte sull'ENERGIA rinnovabile e l'ECODISTRETTO:

ABBIAMO PIU' CHE MAI BISOGNO CHE TUTTE E TUTTI SI ATTIVINO E FACCIANO LA LORO PARTE! L'ASSOCIAZIONE SOLO COSI' PUO' ANDARE AVANTI. Il rinnovo delle tessere e la raccolta di contributi liberi nelle prossime settimane diventa fondamentale.

Grazie ancora.

Lucio Pala



Osservatorio Borgogiglione

Inserito sabato 2 marzo 2019


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4645023