19/03/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Modena: la Confesercenti ai candidati sindaco: “Pedonalizzate tutto il centro storico”

Modena: la Confesercenti ai candidati sindaco: “Pedonalizzate tutto il centro storico”
L'associazione di categoria promuove un decalogo in vista delle elezioni Amministrative



Rivedere il regolamento dei dehors e per il consumo sul posto, controllare meglio i mercati, assegnare più fondi pubblici alle piccole imprese, chiedere più agenti nel territorio. Ma anche e soprattutto procedere alla "completa pedonalizzazione del centro storico", ampliando la rete delle colonnine dedite alla ricarica energetica, o evitare 'doppioni' tra "Modenatur" e Modenamoremio.

Confesercenti mette in fila richieste più o meno nuove ai candidati sindaco nel capoluogo, in vista di altri incontri prima del voto di maggio. Il presidente dell'associazione, Mauro Salvatori, sforna un decalogo dove si elencano le priorità per i prossimi cinque anni. Sulla promozione specializzata, Confesercenti ritiene opportuno "ripensare in termini di funzioni, composizione e governance Modenamoremio, per farne l'unico soggetto di promozione del centro storico", e auspica "la trasformazione di Modenatur nell'unico soggetto di promocommercializzazione turistica del territorio": proprio in questa direzione "andrebbe favorita una migliore sinergia con Modenamoremio rivisitata nelle funzioni e nella governance".

....

http://www.modenatoday.it/politica/proposte-confesercenti-modena-sindaci-elezioni-2019.html?fbclid=IwAR0ek8Du-tFZV9ZtXw7xrT8xOYRBkzGBqqJJijaRpC6kZIIs0CBfWt4RW68





Inserito mercoledì 13 marzo 2019


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4541802