22/08/2019
direttore Renzo Zuccherini

Home >> Figuratevi... di essere bambini

Figuratevi... di essere bambini
Una edizione speciale a Norcia e in Valnerina dal 18 al 25 agosto e continua a Perugia dal 29 agosto al 1 settembre

Il Festival "Figuratevi... di essere bambini", giunto alla sua 32° edizione, quest’anno presenta importanti novità.

Inizia con una edizione speciale a Norcia e in altri comuni della Valnerina, dal 18 al 25 agosto 2019 e continua a Perugia dal 29 agosto al 1 settembre 2019.

Il Festival è una delle più importante manifestazioni per bambini, ragazzi e famiglie che si svolge in Italia e in Europa, un evento che mette l'infanzia al centro della festa; nelle diverse isole tematiche i bambini, insieme agli operatori, tratteranno sotto forma di gioco temi importanti quali: i diritti dell'infanzia, la pace e la solidarieta`, l'interculturalita`, l'ambiente e la natura, gli amici animali, la salute e l'alimentazione.

Una grande festa per scoprire, conoscere, esprimersi attraverso i tanti laboratori didattici, momenti di animazione, arti visive, musica, sport che coinvolgeranno i bambini e le loro famiglie. Presenti all'evento anche le piu` importanti compagnie italiane di teatro di figura per ragazzi  che animeranno con i loro spettacoli le piazze dei comuni coinvolti.

Quest’anno è anche un occasione rivolta a tutti per esprimere vicinanza con le popolazioni della Valnerina, colpite dagli eventi sismici del 2016. La bella e accogliente Umbria è pronta ed attrezzata per ospitare bambini e famiglie nel suo cuore verde.




Inserito martedì 4 giugno 2019


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 4773291