25/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> A San Martino in Campo vola un gabbiano

A San Martino in Campo vola un gabbiano
La serie di iniziative del periodo estivo

Il centro socio culturale “Il Gabbiano” di San Martino in Campo giovedì 20 giugno ha aperto la serie di iniziative del periodo estivo. Si è trattato della esibizione della banda filarmonica di Papiano che ha intrattenuto il pubblico con un concerto di brani musicali di successo. Inizialmente un breve intervento della presidente del centro, Maria Grazia Ricci, ha voluto dedicare la serata alla ricorrenza del 20 giugno perugino nella sua duplice scadenza dei fatti accaduti negli anni 1859 il ritorno del potere dei papi dopo il periodo repubblicano e il 1944 la liberazione dal nazifascismo. In chiusura è stato proposto l’inno nazionale. Ed è allora che tutti i presenti istintivamente si sono alzati in piedi. Come dire che a volte anche semplici iniziative possono acquistare un particolare significato. In un momento storico in cui l’Italia ha bisogno di riscoprire l’amore per la patria, ma sempre più in un contesto di rapporti internazionali basati sull’accoglienza e la pari dignità di tutti i popoli.

 

PS, il secondo appuntamento è fissato per venerdì 28 giugno alle ore 21.00 presso l’arena dell’area verde, con uno spettacolo offerto dall’associazione teatrale amatoriale, Il Carro.

 

Oratorio della Madonnuccia
appuntamento per vivere insieme spazi di arte, musica e paesaggio
6 Luglio 2019 Appuntamento presso l’Oratorio della Madonnuccia in strada Madonnuccia-ciribifera a San Martino in Campo - Perugia.
- ore 21,00 – Premiazione dei vincitori della Fotocamminata della Madonnuccia (svoltosi il 30 luglio 2019)
- ore 21,30 -Nuova Brigata Pretolana (Oratorio della Madonnuccia) Musica popolare.




Inserito mercoledì 26 giugno 2019


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 7004862