19/04/2024
direttore Renzo Zuccherini

Home >> I musicanti di Brema raccontano

I musicanti di Brema raccontano
Alla Arena di Borgo Bello

Giovedì 1 agosto alle ore 21, la compagnia Teatro Bertolt Brecht di Formia

ritorna a Perugia con lo spettacolo che sta portando in tutta Italia con grande successo, dal titolo

I musicanti di Brema raccontano

Quattro animali in fuga contro i soprusi e le prepotenze degli umani ma poi la soluzione è: 'l'unione fa la forza'. Metafora del presente con risvolti attualissimi, lo spettacolo, raccontato con tecniche miste e con musica dal vivo, riflette sulla fuga e sull'approdo, sull'amicizia e il sopruso con uno sguardo all'utopia di un luogo dove tutto si fa più giusto e libero.

Sono tante le domande che nascono dalla visione di questo spettacolo: è giusto liberarsi degli affetti quando diventano vecchi e non più 'produttivi'? è giusto sognare un posto migliore dove poter vivere senza sentirsi schiavi ma semplicemente seguendo le proprie aspirazioni? La gattina poetessa Emily ed il gallo pittore Chagall riusciranno a raggiungere i loro amici a Brema o si accontenteranno della casa nel bosco?

Lo spettacolo ha la regia di Maurizio Stammati, la riduzione testuale di Pompeo Perrone, i costumi e i pupazzi di Dora Ricca, le scene di Marco Mastantuono, le musiche di Domenico De Luca, gli attori e musicisti: Maurizio Stammati e Chiara di Macco.

 

Come ogni giovedì inoltre, dalle ore 18.30, sarà possibile partecipare al laboratorio di costruzione per creare dei burattini e marionette con materiali di riciclo

e in attesa dello spettacolo, sarà possibile cenare al Circolo del Tempo Bono, con menu bambini a prezzo speciale, solo prenotando al numero 3476907676.

L’arena del borgo bello è un anfiteatro situato in via del Cortone, accanto al Circolo del Tempo bono e adiacente al Teatro di Figura Perugia, un luogo ideale per passare delle piacevoli serate estive con la famiglia.

Il biglietto di ingresso allo spettacolo è di  € 5.

Per informazioni Tieffeu tel. 0755725845

 

 

TIEFFEU

via del Castellano, 2/a

06121 Perugia

tel 075 5725845

cell. 348 3036952

www.tieffeu.com

info@tieffeu.com




Inserito mercoledì 31 luglio 2019


Redazione "La Tramontana"- e-mail info@latramontanaperugia.it
Sei la visitatrice / il visitatore n: 6996030